Home Domenica In Domenica in Live, è scambio di coppie: Roy De Vita e la Cipriani su Rai1, Lippi e la Brilli su Canale5

Domenica in Live, è scambio di coppie: Roy De Vita e la Cipriani su Rai1, Lippi e la Brilli su Canale5

Francesca Cipriani è l’ospite di punta della Domenica in di Maurizio Costanzo… una deriva del servizio pubblico?

pubblicato 18 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:24

E’ tutto un equilibrio sopra la follia, alla domenica pomeriggio in tv. Ormai ti sintonizzi su Rai1 e ti sembra di stare su Canale5 e viceversa.

Domenica Live, da anni leader nella cronaca nera al fine settimana, ora aspira ad uno stile tradizionale e punta su dei toni più light. Così, accanto a una rubrica di evasione riuscita come Lippi Dopo di me? (con lui strappato a Carlo Conti), ospite della puntata odierna è una signora dello spettacolo italiano come Nancy Brilli, pronta sì a raccontare la sua vita privata ma con uno stile superiore alla media.

A intorbidarsi di segreti e di elementi scandalistici è la nuova Domenica in di Maurizio Costanzo. Mentre il momento noir continua a stridere con il resto della trasmissione, cavalcando toni troppo cupi, ci mancava il giochino dello ‘Scopri il personaggio misterioso’ nell’angolo della Chirurgia estetica.

La desolazione vuole che a farsi desiderare su Rai1, dopo aver già svelato in anticipo la sua identità su Twitter, sia Francesca Cipriani, una Pupa Mediaset al 100%, tutto reality e tette rifatte. E questo è il volto su cui Domenica in punta, facendo sentire inizialmente solo la sua voce (l’inquadratura della sua ombra, con effetto suspense, è un misto tra I raccomandati e Cultura moderna).

infografica domenica in

Il tema della chirurgia estetica è stato, peraltro, riconfermato su Rai1 dopo la leggera risalita degli ascolti della scorsa puntata, che vantava come ospite un personaggio “illustre” come Carmen Di Pietro. A valorizzare l’argomento oggi un’infografica con i titoli delle testate web, altra idea strappata alla concorrenza.

Altro paradosso vuole che Roy De Vita – storico chirurgo plastico più avvezzo ai salotti Mediaset – sia stato confermato a Domenica in dalla scorsa puntata, ma oggi vada contro la compagna Nancy, ospite di Videonews nonostante sia amica storica di Maurizio Costanzo. I due avranno litigato da quando lui le ha dato poco spazio nel suo Show e lei gli ha lanciato una frecciata su Twitter?

Quel che è certo è che della Domenica in di una volta è rimasto solo il nome, perché quella attuale è sempre più Live… mentre quella Live cerca di essere più in. Che confusione!

Domenica InDomenica Live