Home Notizie Champions League, Juventus-Borussia Mönchengladbach visibile in Italia su ZDF

Champions League, Juventus-Borussia Mönchengladbach visibile in Italia su ZDF

Ecco come sintonizzare il canale tedesco su decoder Sky per vedere la partita di Champions di stasera. Juventus-Borussia Mönchengladbach in diretta su CalcioBlog

pubblicato 21 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:19

Questa sera è in programma la partita di calcio Juventus-Borussia Mönchengladbach valida per la terza giornata di Champions League. Il match, che in caso di vittoria potrebbe permettere ai bianconeri di Allegri di ipotecare il passaggio agli ottavi di finale, sarà trasmesso in diretta da Premium Sport e Premium Sport HD. Dunque, soltanto gli abbonati alla pay tv di Mediaset potranno godersi le gesta di Pogba e compagni? A quanto pare non è proprio così, come già ieri avevano scritto i colleghi di CalcioBlog.

Nel video (caricato su Youtube da Stefano De Luxe) che vi proponiamo in apertura di post è fornita una semplice guida per sintonizzare manualmente il canale ZDF (ma anche altri) su decoder Sky. La tv pubblica tedesca stasera trasmetterà in chiaro la partita della Juve. Il procedimento funziona, potete averne conferma voi stessi mettendolo in pratica. Dunque, ZDF stasera sarà visibile su tutto il territorio italiano. Anche in Alto Adige, nonostante la nota ufficiale della Radiotelevisione Azienda Speciale, che si occupa di diffondere il segnale dell’emittente tedesca in tutta la provincia di Bolzano, che aveva fatto sapere che il segnale, in quella zona, sarebbe stato criptato durante l’incontro di calcio in questione (in realtà sarà criptato per il digitale terrestre, non per chi usa parabola e decoder Sky).

Il tutto, peraltro, conferma il fatto che Sky non ha mai criptato ZDF, come qualcuno da Mediaset aveva avuto fretta di comunicare. Ma l’ha semplicemente eliminata dalla lista di canali che si caricava in automatico. Lista, che però, può essere modificata-ripristinata manualmente.

Da notare che Juventus-Borussia Mönchengladbach sarà trasmessa anche sulla televisione svizzera RSI LA2: il segnale dovrebbe essere però disponibile sul digitale terrestre soltanto nella zona occidentale di Milano e nelle province di Como e Varese.