Jessica Jones, Carrie Anne-Moss e Kristen Ritter a Blogo: “E’ una serie tv diversa dalle altre Marvel, speriamo che piaccia anche a chi non le segue” (video)
Le protagoniste di Jessica Jones, Carrie Anne-Moss e Kristen Ritter, parlano a Blogo della serie tv Marvel e di quanto sia diversa rispetto alle altre
Tra le serie tv presenti su Netflix anche in Italia ce n’è una che deve ancora essere lanciata, ovvero Jessica Jones, che debutterà il 20 novembre. Si tratta del secondo dei quattro show che fanno parte dell’accordo siglato tra Netflix e Marvel (la prima, Daredevil, è stata rilasciata la primavera scorsa).
A Milano, per il lancio di Netflix in Italia, c’erano anche due delle attrici del cast del telefilm: Kristen Ritter, interprete della protagonista, e Carrie-Anne Moss, interprete di Jeri Hogarth. Con loro, Blogo ha parlato della serie tv e dei suoi personaggi, ma anche della possibilità di un cross-over con gli altri show della Marvel.
Jessica Jones è una serie nuova non solo per l’Italia. Come la descrivereste?
Ritter: “Jessica Jones è una sorta di commedia nera su un’investigatrice privata che è un’ex supereroina, che ha un passato molto drammatico e molto cupo, e la storia racconta come affronta il suo passato, come ci fa i conti. E’ una serie molto provocatoria, girata in stile noir. E’ ricca di suspense”.
Il tuo personaggio è molto diverso dagli altri supereroi della Marvel?
Ritter: “Esatto. Ha appeso il mantello al chiodo, per così dire. Esiste in una sorta di angolo oscuro dell’universo Marvel. E’ nata nel fumetto intitolato ‘Alias’, che è il primo fumetto Marvel sconsigliato ai minori di 17 anni, pubblicata da Max Comics (casa editrice della Marvel che pubblica fumetti destinati ad un pubblico adulto, ndr). Quindi è unica, rispetto a quello che conosciamo della Marvel.”
Carrie, tu interpreti Jeri. E’ un’alleata o una nemica di Jessica?
“Un po’ di entrambe le cose. Lavorano insieme, Jessica l’aiuta con qualcosa di cui ha bisogno, e Jeri l’aiuta in altre cose. Sicuramente non vedono le cose allo stesso modo, ma si aiutano a vicenda. C’è una sorta di amore-odio tra loro due.”
Che tipo di donna è?
“E’ molto forte, capace, sa fare molto bene il suo lavoro, dà il massimo. E’ spietata, insensibile, ottiene tutto ciò che vuole, a qualsiasi costo. Non si preoccupa dei sentimenti delle altre persone, è feroce”.
Che aspettative avete sulle reazioni del pubblico?
Ritter: “Credo che lo show sia così bello, è una storia drammatica, psicologica, qualcosa che mi prende, da spettatrice mi piacciono i thriller, ed ora mi diverto! La mia speranza è che piaccia ai fan della Marvel, ma anche a chi non segue i loro show, perchè ha una narrazione molto drammatica, ma è anche uno show Marvel.”
Ci saranno dei cross-over con le altre serie della Marvel, e siete disponibili a comparire in altre serie Marvel?
Ritter: “Non lo so, davvero. Tutto è possibile, una volta che sei entrato nel mondo Marvel puoi comparire ovunque. Tutti i personaggi degli show Marvel su Netflix compariranno insieme in una miniserie intitolata The Defenders. Questo è quanto so, non sono sicura che saremo in altre serie, io sono disponibile.”
Moss: “Non ci dicono molto, sono molto riservati… Probabilmente lo sapremo il giorno prima, un’ora prima!”