Stasera in tv, 26 ottobre 2015: Il Giovane Montalbano, Pechino Express 4, Le Iene Show
Lunedì ricco di appuntamenti (e ancora senza Auditel). E Il Giovane Montalbano riparte, per una settimana, dalla prima stagione (in attesa dell’Auditel per Sotto Copertura?).
Su RaiUno la prima puntata della prima stagione de Il Giovane Montalbano, in replica. In seconda serata l’inchiesta di Massimo Giletti Uomini senza volto. Ma veniamo al prime time.
La prima indagine – Le indagini del giovane e determinato commissario Salvo Montalbano, in servizio a Vigata, dove trova la famiglia che non ha mai avuto in alcuni suoi colleghi.
Su RaiDue la nona puntata di Pechino Express 2015 – Il nuovo mondo. A seguire 2 Next – Economia e futuro. Ma vediamo il prime time.
Fra prove, missioni difficili da superare e un budget limitato, Costantino della Gherardesca conduce 8 coppie di concorrenti in un lungo viaggio ‘on the road’ dall’Ecuador fino al Brasile.
Su RaiTre settima puntata di Amore Criminale. A seguire Il processo del Lunedì. Ma veniamo al prime time.
Barbara De Rossi racconta le drammatiche storie di donne sopraffatte dalla violenza dell’uomo al loro fianco. Inoltre Veronica de Laurentiis incontra le donne sopravvissute a tentati omicidi e maltrattamenti.
Su Canale 5 il film in prima tv Taken -La vendetta (Fra, 2012) di Olivier Megaton, con Liam Neeson, Maggie Grace. A seguire Grande Fratello 14 e Maurizio Costanzo Show – La Storia. Ma veniamo al prime time.
Ex uomo della CIA, Bryan Mills è obiettivo della vendetta di un gruppo di criminali albanesi, imparentati con i rapitori uccisi per sua mano nella liberazione della figlia Kim qualche tempo addietro.
Su Italia 1 nuova puntata de Le Iene Show. A seguire Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.
Con uno stile irriverente e trasgressivo, Ilary Blasi e Teo Mammucari presentano servizi di cronaca e attualità, inchieste scomode e dissacranti interviste. Ospite Marco Mengoni.
Su Rete 4 appuntamento con Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, di Toni Capuozzo. Ma veniamo al prime time.
Apre «L’intervista» alla capogruppo Pd nel consiglio regionale Veneto Alessandra Moretti. In studio con Del Debbio, politici, opinionisti e persone comuni: questa settimana dalle piazze di Ferrara, Pontoglio (Brescia) e Roma.
Su La7 tre puntate in prima tv di Grey’s Anatomy – Stagione 11 e a seguire una in replica della sesta stagione.
Possiamo ricominciare da capo, per favore? (S11E07) Arizona si trova a doversi occupare di uno dei pazienti di Herman. Intanto, tutti vengono a scoprire che Amelia è una tossicodipendente.
Rischio (S11E08) Maggie e Meredith sono in disaccordo con Derek su come trattare un paziente: la divergenza di idee porta Meredith e Derek ad una brutta discussione.
E adesso dove andiamo? (S11E09) Meredith cerca di tenersi impegnata mentre Derek prepara il trasloco. Intanto Jackson e April apprendono una news preoccupante.
Su MTV8 il film Detention – Duro a morire (Can, 2003) di Sidney J. Furie, con Dolph Lundgren.
Sam Decker, dopo essere stato a servizio del proprio paese come militare nella guerra del Golfo ed in Jugoslavia, torna nella sua città natale per insegnare in una scuola. All’improvviso un gruppo di uomini armati irrompe nel liceo e ne prende possesso.
Su Cielo il film Hard Rush (USA, 2013) di Giorgio Serafini, con Dolph Lundgren, Vinnie Jones.
Per contrastare uno spietato trafficante di cocaina, un agente spedisce una collega in incognito fra le fila della pericolosa banda, ma la situazione precipita.
Su Rai 4 due puntate di Zoo.
Nel mondo è scoppiata un’apocalittica rivolta degli animali sull’uomo. Uno zoologo, la sua guida, un’analista della difesa, una giornalista e un patologo veterinario cercano di capirne le cause.
Su Rai 5 teatro con L’altro enigma e I turcs tal friul, atto unico in friulano di Pasolini. Quindi a seguire Ubiq origine. Ma veniamo al prime time.
Affabulazione è una tragedia del 1966 di Pier Paolo Pasolini. Una rivisitazione in chiave moderna, tra Sofocle e Pasolini, della gelosia ancestrale tra padre e figlio.
Su Iris per il ciclo “Altri Mondi” il film 2001: Odissea nello spazio (GB, 1968) di Stanley Kubrick, con Keir Dullea, William Sylvester, Gary Lockwood. A seguire il film 2010 – L’anno del contatto (USA, 1984) di Peter Hyams, con Roy Schelder, John Lithgow, Helen Mirren. Ma veniamo al prime time.
Alle origini dell’uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra. La sua presenza attiva l’intelligenza dei primati che comprendono l’uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolito la cui esistenza viene tenuta sotto il massimo segreto. Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove.
Su La 5 il film in prima tv A piedi nudi (USA, 2014) di Andrew Fleming, con Evan Rachel Wood, Scott Speedman, J.K. Simmons, Treat Williams. A seguire Bella più di prima e Grande Fratello 14. Ma veniamo al prime time.
Il figlio ribelle di una famiglia benestante incontra Daisy, una ragazza che è stata cresciuta in isolamento in un istituto psichiatrico. Il giovane porta a casa Daisy per il matrimonio del fratello, al fine di convincere la sua famiglia che ha finalmente cambiato la sua vita.
Su Italia 2 due puntate di Orphan Black 2.
Quando l’orfana Sarah vede morire una ragazza che le somiglia, ne prende l’identità. Scoprirà che la donna era un suo clone e che qualcuno, ora, la sta cercando.
Su Mediaset Extra in replica Ciao Darwin. Ma veniamo al prime time.
La quarta edizione dell’irresistibile show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alla ricerca – tra svariate ed esilaranti prove – dell’uomo e della donna del nuovo millennio.
Su Deejay Tv il film Traffic (USA, 2000) di Steven Soderbergh, con Michael Douglas, Benicio del Toro, Albert Finney, Dennis Quaid. A seguire Jodie Marsh: Uomini bugiardi. Ma veniamo al prime time.
Javier Rodriguez e Manolo Sanchez sono due poliziotti impegnati a contrastare il traffico di droga sul confine tra Stati Uniti e Messico. Il loro capo è il generale Salazar, il principale nemico dei cartelli della droga. Ogni giorno i due sono tentati di appropriarsi di parte dei carichi sequestrati e di arricchirsi.
Su Real Time per il ciclo Vite Divergenti le prime tre puntate, in prima tv, di Io sono Jazz. A seguire una in prima tv di Body Bizarre. Ma veniamo al prime time.
Jazz Jennings sembra una normalissima ragazza di 14 anni, ma in realtà è nata maschio. La sua comprensiva famiglia l’ha accettata, ma i problemi legati all’adolescenza si avvicinano.