pubblicato 2 Novembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:35
-
21.20
La grande corsa verso Rio De Janeiro parte. Le coppie devono trovare Costantino, la prima avrĂ un vantaggio di 3 minuti.
-
21.25
Tanto per cambiare vincono gli Espatriati!
-
21.26
E ora può davvero iniziare la corsa finale dopo 8.000 chilometri di percorso… ne vanno percorsi ancora 295 prima del traguardo.
-
21.28
Le 4 coppie devono trasformarsi in contrabbandieri e trovare tra 24 barili pieni di cachaça (la famosa acquavite brasiliana distillata dalla canna da zucchero) gli 8 giusti, marchiati con il logo del reality. La coppia che arriverà ultima nella prima missione dovrà lasciare il gioco. La prima invece andrà direttamente a Rio de Janeiro, dove trascorrerà anche una serata indimenticabile e sarà automaticamente qualificata direttamente alla finale.
-
21.30
Remano tutti, chi meglio e chi peggio. Ci vorrebbe la telecronaca di Giampiero Galeazzi!
-
21.32
Nei barili giusti ci sono le buste con le istruzioni per la prossima missione. E va trovato anche un marinaio raffigurato nella busta russa che accompagnerĂ le coppie in un altro luogo.
-
21.35
Date un aiuto alle Persiane attardatissime… ma solo se siete loro fan.
-
21.36
Le Professoresse godono per il vantaggio e Roberto sta per impazzire: “Farsi battere da due stron*e!”.
-
21.38
Gli Antipodi invocano il potere di Ivana Spagna, le Persiane sono arrabbiatissime per il ritardo e la mamma insulta la figlia… Forza, coppie: vanno trovati tra gli 8 bicchieri di caipirinha quello giusto con il logo di Pechino Express. Solo così possono ottenere le istruzioni per la prossima missione.
-
21.41
Risultato? Bisogna di fatto ubriacarsi. E gli Antipodi devono bere 4 bicchieri prima di beccare quello giusto e capire dove andare… Le #Professoresse azzeccano al primo cocktail, gli Antipodi riescono al secondo tentativo. Le Persiane restano ancora indietro.
-
21.45
Lungo la strada le coppie devono raccogliere tre cocchi a testa, metterli in una rete e portarli fino a un chiringuito sulla spiaggia. Problemi per le Professoresse. E gli Antipodi le chiamano “bambine”…
-
21.47
Rischio alcolico ancora alto… bisogna lanciare un dado e sperare che esca la parola “corri” e non “bevi”. Le coppie potranno continuare la gara solo dopo aver trovato “corri”, altrimenti dovranno bere una batida a testa. Dopo tre tentativi potranno partire comunque.
-
21.48
Giulia si è tagliata il viso e piange… ma è niente il dolore in confronto alle urla della madre.
-
21.52
Esultanza “mondiale” per gli Espatriati che sono primi e volano a Rio!
-
21.58
Per le altre coppie è tempo di trovare un passaggio. E torna il grande “classico” di Pechino Express: ci sono 7 mostri (tra cui il serpente Matilda) che vanno evitati. Occorre invece trovare le chiavi che contengono l’indirizzo del prossimo traguardo.
-
22.00
Coraggio, Pinna, ce la puoi fare! Non ce la fa…
-
22.01
Anche Roberto lancia degl urletti toccando gli insetti.
-
22.02
Giulia ce la fa nonostante la madre…
-
22.03
Laura tocca “delle cose dure”. Ma sono degli animaletti innocui, su…
-
22.10
Una mano tutt’altro che “morta” per Pinna a cui viene da vomitare o da piangere. Poverino…
-
22.16
Tutte le coppie arrivano al nuovo traguardo dopo aver trovato un passaggio in auto. Per ora non conoscono la posizione in classifica. E va trovato l’alloggio per la notte.
-
22.19
… ed è tutt’altro che facile stavolta. Arrivano rifiuti in serie. Ma poi tutti rimediano un giaciglio di fortuna. Gli Espatriati, invece, si godono il bonus cenando a bordo piscina a Copacabana.
-
22.24
E finalmente conosciamo la classifica: prime le Persiane, ultime le Professoresse che sono eliminate. “Andiamo via con il sorriso”, dicono.
-
22.29
Gli Espatriati scelgono il rosso, le Persiane il nero, agli Antipodi resta il bianco per la nuova missione. Le tre coppie devono trovare 20 persone disposte a togliersi le loro scarpe e a indossare le infradito con il logo di Pechino Express.
-
22.43
Gli Espatriati provano a sabotare la prova delle Persiane. Per tutti, poi, arrivo sulla spiaggia di Copacabana. E sembra di tornare ai Mondiali di calcio del 2014…
-
22.45
Una delle canzoni più famose del Brasile, Aguas de Marco, viene cantata in spiaggia da musicisti professionisti. Ma ora i concorrenti devono convincere i bagnanti a eseguirla assieme a loro…
-
22.47
I brasiliani sanno giocare a pallone ma non cantare al karaoke, è ufficiale. Risultato disastroso. E Pinna dice al compagno: “Stai zitta, tro*a!”. Le tre coppie devono raggiungere Praya Ipanema. L’ultima ad arrivare sarà eliminata.
-
22.53
Antipodi arrivati al secondo posto. Ultime le Persiane, eliminate a un passo dalla fine! Comunque la si pensi sono state i personaggi piĂą caratterizzanti di questa edizione.
-
23.03
Costantino decisamente in bella compagnia. E scatta la prova vantaggio per Antipodi ed Espatriati. I finalisti devono creare un quadro vivente e trovare 6 uomini muscolosi e 7 miss con un bel fondoschiena.
-
23.06
Tempesta ormonale per le telespettatrici. Ragazzi con bicipiti da urlo (tranne uno decisamente poco “dotato”, bocciato da Costantino e dai giudici) tutti “freezati” in spiaggia.
-
23.08
E questo è il risultato!
-
23.10
Anche i maschietti possono rifarsi gli occhi con i sederi “bum bum”…
-
23.11
Vincono gli Antipodi, “miracolo”! Possono partire con 5 minuti di anticipo rispetto agli avversari.
-
23.15
Riparte la gara. Bisogna ascoltare una filastrocca dei bambini (sulla violenza contro gli animali) e impararla.
-
23.16
“Il gattino è nostro amico”… Antipodi ed Espatriati, ce la potete fare a imparare il testo… forse.
-
23.21
Gli insegnanti promuovono generosamente le due coppie. E allora subito da Dilma per provare a capire dove si trova il traguardo finale. Parte un countdown di dieci minuti. Gli Espatriati parlano con lei, gli Antipodi non riescono a trovarla.
-
23.24
Allo scadere del countdown l’indicazione del Maracanà per entrambe le coppie. Gli Espatriati arrivano nelle vicinanze della fermata della metro di Botafogo, ma il taxista che li ha portati pretende di essere pagato e i due, naturalmente, non hanno soldi. Ne nasce una discussione per strada: il taxista minaccia di chiamare la polizia e di portarli in questura. Gli Antipodi cercano un passaggio per raggiungere la metro e anche loro trovano un taxi disposto a portarli ma, a differenza dei loro avversari, specificano che non hanno soldi e specificano meglio anche la loro destinazione.
-
23.38
Gli Antipodi entrano in metro, ma perdono il treno per un soffio, mentre gli Espatriati vagano alla ricerca della stazione. Sul binario, in attesa della corsa successiva, gli Antipodi sono tesi mentre gli Espatriati trovano finalmente la stazione, entrano, timbrano i biglietti e corrono verso il binario.
-
23.41
Chi ha vinto? Le due coppie entrate nello stadio rivedono le immagini del percorso nel programma e si commuovono.
-
23.44
HANNO VINTO GLI ANTIPODI! Roberto piange commosso.
-
23.46
Pinna – ancora incredulo – dice che si augura che loro possano essere un esempio di due persone le quali – sebbene molto diverse, che litigano e non si sopportano – nei momenti di difficoltà sanno prendersi per mano. E che più della coppia degli Antipodi, sono “la coppia delle differenze… vincenti”.
-
aggiornamento automatico
Stasera, lunedì 2 novembre, alle 21.15 su Rai2 andrà in onda la finale di Pechino Express 4 e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.
Pechino Express 2015, anticipazioni sulla finale
Scenario di questa finale indimenticabile sarà il Brasile: un’emozionante gara tra i luoghi simbolo del quinto Paese più grande al mondo, da Rio de Janeiro alla sua bellissima spiaggia di Ipanema, alle strade delle favelas, passando per il mitico stadio Maracanã. Teatro degli eventi sportivi che hanno fatto la storia del calcio mondiale, il Maracanã in passato ha ospitato anche artisti del calibro di Paul McCartney, Madonna, Frank Sinatra e molti altri.
Al termine di una rocambolesca gara decisiva Costantino della Gherardesca annuncerà la coppia vincitrice dell’edizione 2015 di Pechino Express.
Pechino Express 2015, le coppie finaliste
Sono quattro le coppie rimaste in gara: gli Espatriati Son Pascal e Christian Bachini, gli Antipodi Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le Persiane Giulia Salemi e Fariba, le Professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia.
Chi vincerĂ ?
Pechino Express 2015, come seguirlo in tv e streaming
Pechino Express va in onda ogni lunedì, in prima serata, su Rai2. Si può anche seguire in diretta streaming su Rai.tv. Il programma sarà inoltre disponibile il giorno successivo alla messa in onda sul portale Rai e, quindi, visibile integralmente su Rai Replay nei sette giorni successivi.
Pechino Express 2015, second screen
Pechino Express è molto presente sul web. La pagina Facebook (https://www.facebook.com/PechinoExpress) conta 278mila fan. Si può rimanere aggiornati con la trasmissione tramite il sito ufficiale (https://www.pechinoexpress.rai.it) o tramite il profilo Twitter (@PechinoExpress) e quello Instagram (@PechinoExpress), mentre l’hashtag è #PechinoExpress.
Se vuoi aggiornamenti su Pechino Express inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.