I misteri di Laura, seconda puntata 3 novembre 2015: riassunto e foto
La seconda puntata della fiction di Canale 5 con protagonista Carlotta Natoli.
I misteri di Laura, seconda puntata
Laura e Matteo, che ormai fanno coppia fissa sul lavoro, vengono chiamati per indagare su un caso di avvelenamento: un famoso chef è morto dopo aver bevuto un bicchiere di latte di mandorle, avvelenato con del cianuro. Le indagini appaiono subito molto complicate, perché sono tanti i soggetti coinvolti: dalla giovanissima e bella moglie dello chef ucciso al suo socio in affari e amante della prima; dalla cugina della vittima bisognosa di denaro al critico culinario caduto in disgrazia.
Quando qualcuno tenta di uccidere anche la cugina dello chef, sempre con il cianuro, il caso si fa ancora più complicato, fino a quando Laura ha una delle sue solite illuminazioni: è proprio la donna l’assassina, ma ha finto il suo avvelenamento ad opera di altri per depistare le indagini.
Nel frattempo, Lidia, la donna con cui Iacopo ha tradito Laura, cerca di riavvicinarsi a lui, che invece vuole riconquistare la moglie. Ma la poliziotta non si arrende e anzi fa di tutto per impedire che Iacopo possa riavvicinarsi alla sua famiglia.
Quando Allegra, la figlia più grande di Laura e Iacopo, organizza una cena galeotta per i genitori – affinché tornino insieme – è proprio Lidia a impedire che questo possa accadere, nascondendo il messaggio di Allegra all’ex amante.
Matteo, tampinato da una ex troppo invadente, finge di essere fidanzato con Laura, e arriva persino a baciarla. E quel bacio non lascia il commissario indifferente, nonostante veda in Matteo sempre uno sciupafemmine incallito.
Quando Iacopo sembra riuscire a trovare una piccola breccia nel cuore di Laura, intenerita dal nuovo corteggiamento del marito, Lidia interviene ancora, lasciando capire al commissario che è lei l’ex amante del marito. Laura, su tutte le furie, dice a Iacopo di non voler più avere a che fare con lui.
A consolare Laura con un abbraccio c’è Matteo, che già aveva capito la tresca tra Iacopo e Lidia.