Analisi Auditel: La televisione del mattino di martedì 3 novembre 2015
Le curve degli ascolti minuto per minuto della mattina di martedì 3 novembre 2015
Si parte alle ore 7 con la curva della Prima Pagina del Tg1 al comando nei pressi della linea del 20% di share, segue la curva della Prima Pagina del Tg5 di qualche punto sotto. In seguito calo della curva blu con Unomattina, con la curva di Canale5 che non ne approfitta per operare il sorpasso. La curva verde di Buongiorno Italia e Buongiorno Regione si posiziona al terzo posto fra il 10 ed il 15% di share raggiungendo la linea dell’ammiraglia Mediaset, con la curva di Omnibus che si ferma attorno al 5% di share.
La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta di poco dalla curva blu del Tg1 che si porta fin verso il 22% di share, seguita dalla curva del Tg5. La curva verde di Agorà scorre costante a cavallo della linea del 10% di share, seguita dalla curva rossa di Rai2 con il telefilm Le sorelle McLeod. Sopra a tutto questo vediamo nettamente al comando la curva di Unomattina che scorre piuttosto stabile a cavallo della linea del 20%, in lieve crescita con Storie vere.
La curva di Canale5 con Mattino 5 scorre subito sopra la linea del 10% per poi salire con Forum fin verso il 20% di share. La curva blu di Rai1 cala con A conti fatti fin verso il 10% di share, per poi risalire con La prova del cuoco quando arriva al 18%, con la linea azzurra di Studio aperto che si ferma al 15% di share.
La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva del Tg5 che tocca il 21%, seguita dalla curva del Tg2 che si ferma al 17%, quindi c’è la curva di Rai1 al 16% con la gara dei cuochi del programma condotto da Antonella Clerici. Sempre ottima ed abbondante la performance del Tg1 delle 13:30 con la curva blu che arriva a toccare il 24% di share, con la curva di Beautiful che segue.