Amici 15, Marco Maccarini e Alex Braga professori di canto
Ecco chi sono Marco Maccarini e Alex Braga
Novità nel cast di Amici 15. Sono stati annunciati oggi, via social, gli ingressi di Marco Maccarini e Alex Braga tra i docenti di canto del talent show di Maria De Filippi, da questa settimana in onda su Real Time con i casting (live ogni giorno su SoundsBlog).
Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’ex veejay di Mtv (condusse l’indimenticato Trl) e conduttore del Festivalbar nella clip di presentazione di Wittytv:
Cercherò di essere un professore attento, quindi cercherò di ascoltare prima di essere ascoltato. Sicuramente ho qualcosa da raccontare ma si cresce insieme. Dai ragazzi mi aspetto intanto passione, che per me è la componente fondamentale. La prima caratteristica è l’umiltà e la seconda per un cantante è avere una bella voce, un bel timbro, possibilmente intonato e con un bel suono. La terza, fondamentale, è saper vibrare, quindi attirare le persone che vibrano come te. Io sono pronto per questa avventura ma le sorprese non sono ancora finite. Ci vediamo in classe.
Alex Braga, nome e volto decisamente meno conosciuto dal pubblico televisivo (anche se è nato a Videomusic e lavora da tempo con il duo comico Lillo & Greg anche attualmente su Radio2 – 610) a confronto con il collega Maccarini, si è presentato così:
Da circa venti anni lavoro in radio e nelle televisioni musicali. Faccio musica elettronica, suono le automobili, i cetacei, i corpi umani. Che cosa hanno tutte queste cose in comune? Bisognerebbe chiedersi che cosa ci vuole per diventare artisti. Bisogna riuscire a tirare fuori i concetti e le idee da dentro; e poi cercare di trovare il modo migliore per esprimerle. Questo sarà il mio ruolo nella scuola di Amici perché sarò uno dei nuovi professori. Tanta arte, tanta musica e si parte alla ricerca di noi stessi, cioè partiamo alla ricerca di voi stessi. Mi raccomando, non fate tardi, ci vediamo in aula!
Ricordiamo che i docenti di Amici 15 sono Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Fabrizio Moro (canto) e Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova (ballo).