Home Serie Tv È arrivata la felicità, quinta puntata 5 novembre 2015: riassunto e foto

È arrivata la felicità, quinta puntata 5 novembre 2015: riassunto e foto

La quinta puntata della nuova fiction di Rai Uno con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria: Angelica dice ad Orlando di amarlo.

pubblicato 6 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:43

È arrivata la felicità – quinta puntata

La passione tra Nunzia e Pietro è esplosa e non ne vuole proprio sapere di placarsi, anche se lui – un momento sì e l’altro pure – è assalito dai sensi di colpa. In uno dei tanti incontri clandestini nello studio Orlando quasi li sorprende, ma Pietro riesce a salvare la situazione.

Angelica è sempre più in crisi: ama Orlando, ma non intende far saltare le sue nozze, nonostante Gianluca, il marito morto, le appaia di continuo per invitarla ad essere sincera con se stessa e a cercare la felicità. Vittorio, nel frattempo, pensa che la fidanzata sia strana nell’ultimo periodo. Ah, sapesse…

Dopo un’ecografia del bambino, Rita inizia ad avere molti dubbi sul futuro suo e di Valeria e decide di prendersi un periodo di riflessione, partendo per le Marche. Valeria, disperata, si rifugia a casa della sorella, circondata dall’affetto delle nipoti.

Laura coinvolge Umberto nelle sue lezioni di canottaggio, nonostante il ragazzino – che non sa nuotare – sia terrorizzato dall’acqua.

Orlando finalmente scopre la storia tra Pietro e Nunzia e invita il fratello a riflettere, soprattutto perché ormai è chiaro che la relazione con Cristiana è in crisi.

earrivatalafelicita-5-11-2015-52.jpg

Angelica, sempre più confusa, decide di rinunciare alla gara di tango e tutti iniziano a chiedersi perché. Orlando, alla fine, riesce però a convincere l’amica a tornare sui suoi passi.

Pietro e Nunzia provano a resistere alla passione reciproca, ma lavorare nello stesso posto rende le cose difficili e Cristiana inizia a sospettare qualcosa. Nunzia, allora, arriva alla conclusione di dover cambiare lavoro.

earrivatalafelicita-5-11-2015-116.jpg

Umberto supera la sua paura per l’acqua grazie all’aiuto di Laura e, dopo averla vista seminuda nello spogliatoio, inizia a vederla sotto una nuova luce, forse non più solo come un’amica. Nel mentre Bea, grazie all’aiuto di Pigi, riesce ad avvicinare il ragazzo che le piace.

Arriva il giorno della gara di ballo e se Orlando continua a pensare alla moglie, di cui si dice ancora molto innamorato, nel cuore e nei pensieri di Angelica c’è sempre di più proprio lo stralunato architetto. E questo non può che nuocere alla performance di danza.

earrivatalafelicita-5-11-2015-120.jpg

Angelica, poco dopo l’inizio di una gara da subito disastrosa, si ritira infatti nello spogliatoio, dove la raggiunge Orlando chiedendo spiegazioni. A questo punto la donna apre il suo cuore e, prima di andarsene, dichiara il suo amore a uno stupefatto Orlando. E ora?