Questo è il mio paese, Cristiano Caccamo a Blogo: “Recitare con Michele Placido, quando mi ricapita più?” (VIDEO)
Fresco di Accademia di Arte Drammatica, Caccamo è un volto già conosciuto ai fan di Ligabue
Se vi state chiedendo dove lo abbiate già visto, nonostante la sua giovanissima età, la risposta è ‘nel videoclip di Tu sei lei’, una delle ultime hit di Luciano Ligabue. Ci riferiamo a Cristiano Caccamo, che figura nel cast di Questo è il mio paese, nuova fiction di Raiuno in sei puntate in onda a partire da lunedì 9 novembre 2015 per la regia di Michele Soavi.
Il calabrese Caccamo interpreta Cosimo, il ragazzo di Calura, piccolo paese del Sud Italia, che si innamora di Chiara (Valentina Romani), figlia di Anna (Violante Placido), sindaco che lotta contro la mafia capeggiata da Giannino Cafuero (Michele Placido)
L’attore ai microfoni di Blogo ha raccontato che quello di Cosimo è il primo ruolo interpretato da quando è uscito dall’Accademia d’arte drammatica. Niente male, visto che sul set si è ritrovato con attori del calibro di Michele Placido (“lavorare con lui è stato fighissimo, quando mi ricapita più?“).
Caccamo, che presto vedremo nel ruolo di Quinto in un’altra fiction di Rai1 Il paradiso delle signore, ma anche su Canale 5 in Matrimoni e altre follie con Nancy Brilli e Massimo Ghini, ha spiegato:
Io Questo è il mio paese non l’ho ancora vista, ne ho visto solo degli spezzoni. Ma è molto carina anche per il pubblico più giovane. Michele Soavi è molto bravo. Io non guardavo la televisione, ma ho iniziato a guardarla… perché la sto facendo. Dobbiamo smettere di guardare le serie straniere!
In apertura di post trovate il video integrale dell’intervista.