Home Il boss delle cerimonie Il Boss delle Cerimonie 3 | 6 novembre 2015 | Comunione di Anna tra ‘zizzone’ e “uending planet”

Il Boss delle Cerimonie 3 | 6 novembre 2015 | Comunione di Anna tra ‘zizzone’ e “uending planet”

Il Boss delle Cerimonie 3, la sesta puntata in prima tv live su Blogo.

pubblicato 6 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:43

Puntatone comunione per Il Boss delle Cerimonie 2015 che supera la boa della sua terza stagione con una festa che avrebbe meritato uno speciale da 50′. Difficile, infatti, star dietro alla festa che i genitori della piccola Anna Scarico – ovvero mamma Carolina Cascone (con annessa famiglia d’origine proprietaria di un caseificio) e papà Pasquale – hanno messo su per lei, con tanto di “uending planet” ‘assoldata’ per ‘addobbare’ il castello a tema “Fate”. Cosa c’entrino poi le tazzine di ceramica di Vietri con le fate mi sfugge, ma a una tazzina di Vietri non si dice mai di no….

E mentre Ferdinando si ritrova a fare i conti con la Party Planner, la bambina deve ‘gestire’ mamma e nonna che cercano per lei un vestito tutto pizzo – in grado di renderla una “piccola sposa” come vuole la tradizione – e un papà che si lascia andare ai balli tra Mimmo Dany e Rossella Feltri. “Balla bene, ma poi si lascia andare e mi fa vergognare un po’” dice con tutta l’innocenza del mondo la piccola festeggiata, circondata da 90 persone tra amici e parenti, ma immagino consolata soprattutto dalla presenza del suo pitbull, Igor, abbigliato col papillon per stare in tema smoking di papà (mamma invece è di rosa vestita, in perfetto stile Winx, diciamo…).

Ma tutto deve “essere al top!”, come dice mamma Carolina, che organizza anche una serata ‘pre-comunione’ con il cantante ‘teeneomelodico’ Sasà Giordano. La vera chicca è il regalo del nonno: una torta di mozzarella di 10 kg direttamente dal caseificio di famiglia. Un presente che vien spazzolato dagli ospiti a mo’ di aperitivo…

1106_233701_bake-off-italia-6-novembre-2015.jpg

Insomma, la puntata merita. E la famiglia Cascone/Scarico riesce persino a ‘oscurare’ il Boss, nonostante sia tornato a mangiar le ciliege (raccolte questa volta dal nipote Tobia) e a declamare le dolcezze (e il suo amore) per la ‘fica’. Non siate malpensanti: trattasi semplicemente dei frutti dell’albero di fichi, che in napoletano vengono rigorosamente nominati al femminile. E mi fermo qui.

Siamo alla sesta puntata: ne mancano solo 4 prima della fine della stagione ‘regolare’. Le comunioni, però, son sempre quelle che mi mettono più a ‘disagio’ a causa della predominanza del desiderio/sogno/trionfo dei genitori sulla celebrazione religiosa e sulla reale volontà dei festeggiati. La sensazione che sia una ‘rappresentazione’ a uso soprattutto degli adulti purtroppo non mi abbandona. Ed è una sensazione mi sgradevole. In tutto questo, ovviamente, il Boss non c’entra: magari c’entra il sogno di un matrimonio al Castello che non si è potuto realizzare e che si materializza grazie alla comunione della propria creatura. Ma questa è un’altra storia. Il dato di fatto è che la piccola Anna è la più saggia di tutta la combriccola. E non mi stupisce.

Ora aspettiamo la prossima puntata: che sia un diciottesimo? Appuntamento a venerdì 13 novembre.

Il Boss delle Cerimonie 3 | Diretta 6 novembre 2015 | Comunione di Anna

Il Boss delle Cerimonie 3 | Diretta 6 novembre 2015 | Anticipazioni

1023_232034_il-boss-delle-cerimonie-3-diretta.jpg

Il Boss delle Cerimonie 2015 è alla sua sesta puntata questa sera, venerdì 6 novembre, che seguiremo live su Blogo a partire dalle 23.05 (anche 23.15, visto che Real Time se la prende un po’ comoda). Superato il giro di boa, la terza stagione delle ‘avventure’ di Don Antonio Polese e del suo Grand Hotel La Sonrisa si avviano alla conclusione: in tutto, infatti, questa terza stagione si compone di 10 puntate ‘regular’ e di uno speciale con Don Antonio a New York. Ma torneremo a parlarne. Per adesso andiamo a Sant’Antonio Abate, nella “valle incantata” ai piedi del Vesuvio per una festa piena di ‘magia’.

Il Boss delle Cerimonie 2015 | Anticipazioni | La Comunione di Anna

Stasera si mettono da parte i fiori d’arancio e si ‘imbracciano’ gigli e candele per la Prima Comunione di Anna. Beh, diciamo che come vuole la tradizione del Castello, la festa della ‘creatura’ non è proprio all’insegna della ‘povertà’ francescana. Per la celebrare l’unione con Cristo, infatti, la mamma e la nonna hanno ingaggiato una party planner per addobbare le sale a tema ‘Fate’. E ci sarà davvero da divertirsi per Ferdinando e Davide, impegnati con l’addobbo. Senza contare che Matteo dovrà certo fare i salti mortali per accontentare l’esigente mamma di Anna.

Il Boss delle Cerimonie 2015 | Come seguirlo in tv e in streaming

La terza stagione de Il Boss delle Cerimonie va in onda ogni venerdì alle 23.05 su Real Time, canale 31 del DTT e TivùSat e sul canale 131 di Sky, con la possibilità di rivederlo un’ora dopo sul canale 132. Le puntate delle prime due stagioni e quelle della terza, sono disponibili on demand, dopo la prima visione, sulla piattaforma Dplay. Le puntate della terza stagione vengono trasmette in replica la domenica alle 21.10, sempre su Real Time.

Il Boss delle Cerimonie 2015 | Second Screen

Il Boss delle Cerimonie si può seguire live anche con il liveblogging di Blogo, su TvBlog dalle 22.10: un’ottima occasione anche per commentare le gesta di festeggiati e ospiti, per chiacchierare sui vestiti e sui menu. Molto attiva anche la pagina ufficiale Facebook di Real Time, mentre su Twitter potete commentare con l’hashtag ufficiale #ilbossdellecerimonie e indirizzare i vostri tweet a @realtimetvit.


Il boss delle cerimonie