Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy, la dodicesima stagione su Foxlife: per Meredith casa, lavoro e romanticismo (degli altri)

Grey’s anatomy, la dodicesima stagione su Foxlife: per Meredith casa, lavoro e romanticismo (degli altri)

Su Foxlife (canale 114 di Sky) la dodicesima stagione di Grey’s anatomy: Meredith si concentra sul lavoro e sui figli, mentre Amelia e Maggie pensano ai loro problemi sentimentali, così come il resto dei loro colleghi ed amici

pubblicato 9 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:38

Missione difficile per Shonda Rhimes, creatrice di Grey’s anatomy: la dodicesima stagione, in onda da questa sera alle 21:00 su Foxlife (canale 114 di Sky), è infatti quella che segue l’uscita di scena di Patrick Dempsey, e che vede Meredith (Ellen Pompeo) alle prese con i tre figli ed il lavoro senza il marito.

-Attenzione: spoiler-
Meredith è tornata al lavoro, ed ha deciso di vendere la casa in cui ha vissuto con Derek per trasferirsi nella sua vecchia abitazione, dove trova Amelia (Caterina Scorsone) e Maggie (Kelly McCreary). La protagonista crede di non dover più pensare all’amore, ed assiste alle vicissitudine della cognata e della sorella: Amelia non si decide con Owen (Kevin McKidd), temendo di rovinare tutto, mentre Maggie crede di avere problemi con gli uomini, ma si ritroverà ad avere a che fare con uno dei tirocinanti.

Al Grey Sloane Memorial, intanto, la Bailey (Chandra Wilson) vuole ottenere il posto di Primario di Chirurgia, ma il ruolo potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. April (Sarah Drew), intanto, è tornata dalla missione umanitaria, ma Jackson (Jesse Williams) non vuole riprenderla in casa. Tra Callie (Sara Ramirez) ed Arizona (Jessica Capshaw), inoltre, sembra che sia tornata la serenità, e la prima inizia ad avere appuntamenti con altre donne. Jo (Camilla Luddington) ed Alex (Justin Chambers), invece, discutono del loro futuro e della possibilità di avere figli. Rivedremo, infine, Stephanie (Jerrika Hinton), di cui scopriremo qualcosa di più sul suo passato, mentre i protagonisti dovranno insegnare il mestiere ai nuovi tirocinanti, come Isaac (Joe Adler), Mitchell (Joe Dinicol), Andrew (Giacomo Gianniotti) ed Audrey (Irene Keng).

Ma ciò che interessa di più ai fan di Grey’s anatomy è sapere cosa succederà a Meredith: in molti credono che lo show possa perdere parte del suo fascino senza Derek e la sua storia con la protagonista, ora single e disinteressata al romanticismo, ma la dodicesima stagione dovrà proprio cercare di dimostrare che la protagonista può essere ancora capace di dare al telefilm la giusta dose di drama necessario a produrre nuove sorprese che, fin dai primi episodi, non mancheranno.

Al Taormina Film Festival l’attrice aveva spiegato che la serie tv non avrebbe risentito della mancanza di Dempsey, e la scorsa estate aveva rivendicato il “diritto” di poter stare sulle locandine da sola. La Rhimes, dal canto suo, aveva giustificato il modo in cui aveva fatto uscire di scena Derek:

“La decisione di farlo uscire di scena non è stata facile o divertente. Discussioni come queste non sono mai facili o divertenti. Abbiamo lavorato sodo per molti anni insieme. Siamo una famiglia. Queste decisioni non sono mai facili per noi. Far morire Derek in quel modo non è stata una decisione difficile. Nel senso, che opzioni c’erano? Se Derek se ne fosse andato via ed avesse piantato in asso Meredith, cosa avrebbe significato? Avrebbe suggerito che il loro amore non era vero, che ciò che abbiamo raccontato per undici stagioni era una bugia. Per me, era insostenibile. L’amore di Meredith e Derek doveva restare l’amore di Meredith e Derek. Per quanto sia stato doloroso per me, in quanto autrice… Derek doveva morire in un modo che restasse tutto onesto. Questo era l’unico modo affinchè la magia di Meredith e Derek restasse vera”.

Chissà se il personaggio interpretato da Martin Henderson servirà a rivedere Meredith a fianco di qualcuno. Intanto, Grey’s anatomy cerca di dosare qualche risata a situazioni da medical drama sempre legate ai sentimenti, ritrovando così la formula che ha reso il telefilm un successo, ma dovendo fare a meno di uno dei suoi personaggi storici: una missione non facile.

Grey's Anatomy