Home Reality Show First Impressions: USA Network ordina un talent per imitatori

First Impressions: USA Network ordina un talent per imitatori

First Impressions: in America USA Network proporrà un talent dedicato ai migliori imitatori dilettanti del Paese. In Italia funzionerebbe?

pubblicato 9 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:36

USA Network ha ordinato First Impressions, il talent per imitatori, condotto da Dana Carvey, il sessantenne attore americano, celebre per aver lavorato per quasi dieci anni al Saturday Night Live e per aver recitato nel 1992 nel film Fusi di testa.

First Impressions, formato da puntate di trenta minuti, metterà a confronto i migliori imitatori amatoriali d’America l’uno contro l’altro in una battaglia settimanale fatta di imitazioni di personaggi famosi nazionali e internazionali. In ogni puntata, che prevede l’apparizione di un ospite famoso, Carvey sarà sia mentore dei concorrenti che parte integrante del gioco. Ogni settimana i telespettatori potranno esprimere il proprio voto per contribuire alla scelta del vincitore.

Jackie De Crinis, Executive Vice Presidente della programmazione originale USA Network, ha commentato:

Non c’è un talento migliore come mentore per questi concorrenti, che il re delle imitazioni Dana Carvey. Le competenze e l’umorismo che porterà alla serie Dana è insuperabile e non vediamo l’ora di vedere le sue imitazioni di celebrity di fama mondiale sulla nostra rete.

Dana Carvey ha spiegato i motivi che l’hanno portato ad accettare il ruolo di conduttore, mentore e spalla dei giovani imitatori amatoriali:

Ci sono tanti grandi imitatori in giro e First Impressions dà loro l’opportunità di dimostrare il proprio talento. Inoltre mi è sempre piaciuto guardare le persone da imitare per capire come catturarne la voce, mentre ora sono pagato per guardare chi lo fa.

Partendo dal presupposto che in Italia vanno in onda varietà come Tale e quale show e Crozza nel Paese delle meraviglie e tenendo conto che in alcune trasmissioni d’intrattenimento sono presenti attori che imitano personaggi famosi: secondo voi un talent per imitatori in Italia funzionerebbe? Quale rete dovrebbe prendere in considerazione di acquistare il format? Quale attore italiano potrebbe prendere il posto di Dana Carvey?