Home Zecchino d'Oro Flavio Montrucchio a Blogo: “Dopo lo Zecchino d’oro 2015, farò Palazzo 2.0 di Endemol” (VIDEO)

Flavio Montrucchio a Blogo: “Dopo lo Zecchino d’oro 2015, farò Palazzo 2.0 di Endemol” (VIDEO)

“Mi capita di fare teatro, di fare musical dove devo cantare ma non sono un cantante, ho fatto fiction, ma non sono un attore. E adesso conduco programmi ma non sono un conduttore. Non so neanche io cosa sono”

pubblicato 11 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:33

Flavio Montrucchio forma con Cristel Carrisi la coppia inedita di conduttori dello Zecchino d’oro 2015. L’attore, recentemente rivisto a Tale e quale show al fianco di Gabriele Cirilli, a Blogo ha spiegato perché sarà un’edizione 2.0, come annunciato in conferenza stampa:

È chiara la volontà della Rai di rendere un evergreen un po’ più al passo coi tempi. Non che non lo fosse lo scorso anno (quando lo conduceva Veronica Maya, Ndr), ma è un programma che muta e cambia pelle nei decenni. La multimedialità, la piattaforma web e gli spazi condivisi con gli utenti da casa oggi diventano sempre più importanti. C’è la volontà di evolversi, ma al tempo stesso lo Zecchino resta un programma per i bambini, con temi leggeri e con la musica a farla da padrone.

Ma cosa c’è nel futuro di Montrucchio oltre alla rassegna internazionale di canzoni per bambini che andrà in onda in diretta su Raiuno dal 17 al 21 novembre alle ore 17 dall’Antoniano di Bologna?

Non so neanche io cosa voglio. Mi sono accorto che oggi, a parte qualche figura ben precisa che ha chiaro in mente cosa fare, un artista – forse stona questa parola detta da me – o un uomo di spettacolo deve essere in grado di saper fare più cose, per poter essere più plasmabile, pronto a diverse esperienze. Mi capita di fare teatro, di fare musical dove devo cantare ma non sono un cantante, ho fatto fiction, ma non sono un attore. E adesso conduco programmi ma non sono un conduttore. Non so neanche io cosa sono. Semplicemente mi presto a quello che capita. Alcune cose le scarto perché già sento di non essere in grado di farle. Se c’è una scommessa nuova che mi affascina la prendo in considerazione e mi metto in gioco. Così è capitato anche a Tale e quale show.

Nella video intervista che vi proponiamo integralmente in apertura di post potete ascoltare le parole di Montrucchio a proposito del mistero Tutti dicono I Love you, il programma registrato con Federica Panicucci e destinato a Canale 5 ma che non è mai andato in onda, e in merito ad nuovo progetto prodotto da Endemol: Palazzo 2.0, “un programma innovativo e di segreti“.

P.S. Sì, anche stavolta il buon Montrucchio si è dovuto sorbire la classica domanda sul Grande Fratello. O quasi.

Zecchino d'Oro