Aurora Ramazzotti ammette (finalmente): “Senza il mio cognome non sarei ad X Factor 9”
“So benissimo di avere avuto una possibilità che, senza il mio cognome, non mi sarebbe arrivata, o comunque non con questa facilità”
L’approdo di Aurora Ramazzotti alla conduzione di X Factor Daily ha prodotto reazioni variegate. C’è chi ha difeso la legittima scelta della produzione del talent show di SkyUno, chi si è indignato gridando alla raccomandazione. C’è anche chi ha assunto una posizione più intermedia, senza scandalizzarsi per il fatto in sé ma anche senza fingere di non capire. Intervistata dal settimanale Vanity Fair (in edicola domani), la figlia di Eros e Michelle Hunziker ha ammesso finalmente quello che tutte le persone di buon senso avevano colto da subito:
Le critiche? Sinceramente mi aspettavo ben di peggio. (…) Sono una privilegiata. So benissimo di avere avuto una possibilità che, senza il mio cognome, non mi sarebbe arrivata, o comunque non con questa facilità. (…) Credo davvero nelle mie capacità, ma sicuramente là fuori c’è qualcuno molto più bravo di me che questa possibilità non l’ha avuta perché è figlio di gente comune. (…) È da quando sono piccola che vedo mia madre in Tv e mio padre sul palco, e sogno di essere come loro. (…) L’anno scorso mi sono persino iscritta a X Factor, ovviamente senza dirlo ai miei. Non avevo calcolato che, avendo io dato le mie vere generalità, avrebbero subito contattato mia madre. (…) Mio padre mi ha detto che ero brava, ma mi ha messo in guardia: “Non sarà facile, devi essere forte. Ne sei davvero convinta?” . Ci ho riflettuto molto, sono giunta alla conclusione che forse non ero pronta, e ho lasciato perdere.
Aurora, che al debutto nel daytime non ha sfigurato, ha poi raccontato quali sono le critiche da social che più la fanno soffrire. E ha colto l’occasione per tornare a scusarsi per aver attaccato colpevolmente il figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, Santiago. Ne trovate un resoconto dettagliato su GossipBlog.