Home Agorà Severgnini: “Ad Agorà comizio di Salvini”. Greco replica: “Era un’intervista”

Severgnini: “Ad Agorà comizio di Salvini”. Greco replica: “Era un’intervista”

Botta e risposta su Twitter tra i due conduttori di Raitre. E su Facebook interviene il leghista

pubblicato 11 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:31

Il buon esordio di L’erba dei vicini (1.460.000 telespettatori, share 5.71%) deve aver gasato il sempre brillante Beppe Severgnigni. Al punto da spingerlo a criticare pubblicamente un collega di Raitre. Il giornalista del Corriere della Sera, al debutto come conduttore tv lunedì scorso sulla terza rete della tv pubblica, inftti ha attaccato Gerardo Greco. Il quale avrebbe concesso a Matteo Salvini lo spazio e il tempo per un comizio ad Agorà, nella puntata di mercoledì 11 novembre. L’accusa, mossa via Twitter, ha provocato la reazione dello stesso Greco, sicuro di aver semplicemente realizzato un’intervista al leader leghista.

In realtà Severgnini aveva manifestato il fastidio per la presenza di Salvini in studio già in diretta proprio ad Agorà, dove è intervenuto stamattina. E l’europarlamentare della Lega non ha gradito affatto, come ha spiegato su Facebook:

Il signor Beppe Severgnini, quel simpatico giornalista del Corriere che vorrebbe dare le “terre incolte in Sardegna e in Abruzzo agli immigrati”, ha detto che per l’Italia vuole un “programma SALVINI-FREE”.
Quindi il problema dell’Italia sarei io???
Certi snob di sinistra mi mettono tristezza. Anche a voi?

Il signor Beppe Severgnini, quel simpatico giornalista del Corriere che vorrebbe dare le "terre incolte in Sardegna e in…

Posted by Matteo Salvini on Mercoledì 11 novembre 2015

P.S. Severgnini sul suo blog Italians ha ammesso che a L’erba dei vicini “forse abbiamo messo troppa carne al fuoco, e da metà diretta ho dovuto affrettare la conduzione e le interviste. Ma almeno c’era sotto un’idea, no?”

Agorà