The Last Panthers, su Sky Atlantic il poliziesco che svela il lato oscuro dell’Europa
Su Sky Atlantic The Last Panthers, serie tv che racconta un furto di diamanti da parte di una banda di ladri e che porta alcuni personaggi in giro per l’Europa
Inghilterra e Francia si uniscono per una co-produzione tratta da una storia realmente accaduta e che esplora i meandri più oscuri dell’Europa: The Last Panthers, in onda da questa sera alle 21:10 su Sky Atlantic, è infatti il racconto di una caccia a dei diamanti rubati che porta i protagonisti a scoprire una rete criminale senza precedenti.
La serie tv è tratta da un fatto di cronaca che ha avuto al centro una banda di ladri dei Balcani nota come le Pantere Rosa. Quando il gruppo di ladri ruba dei preziosi diamanti, alcuni personaggi si mettono al lavoro per risolvere il caso, scoprendo una realtà dietro al furto che li porta di fronte a verità sconvolgenti.
Tra i personaggi che si mettono alla ricerca dei diamanti c’è l’investigatrice privata inglese Naomi (Samantha Morton), che viene assunta dal misterioso Tom (John Hurt), che le ordina di recuperarli a qualsiasi costo. A Marsiglia, invece, indaga sul caso il poliziotto franco-algerino Khalil (Tahar Rahim), che scopre che dietro la furto si cela un’importante rete di gangster e banchieri che manipolano tutto il continente. Le indagini portano i protagonisti in giro per l’Europa, fino all’ex-Jugoslavia: qui si trova Milan (Goran Bogdan), uomo pronto a tutto pur di difendere la propria famiglia.
La serie tv, quindi, segue sia il lavoro di coloro che sono alla ricerca del bottino sia di coloro che agiscono di nascosto sfruttando un’alleanza che gli ha permesso di mettere le mani su affari europei milionari. Un poliziesco che porterà il pubblico a conoscere una vicenda di cronaca che ha coinvolto numerosi Paesi negli anni scorsi e che svela il lato più oscuro della criminalità europea.
I sei episodi della serie tv, creata da Jack Thorne (Skins), sono co-prodotti da Sky Uk e Canal +, e vanno in onda in contemporanea, oltre che in Italia, anche in Inghilterra, Francia, Germania, Irlanda ed Austria. Una produzione che s’inserisce tra i drama contemporanei e che parte da un fatto realmente accaduto per raccontare una vicenda che punta ad incuriosire il pubblico europeo. Tra i pregi dello show anche la colonna sonora, che include il brano “Blackstar” firmato da David Bowie che, per la prima volta dopo 20 anni, collabora con una produzione televisiva.