Maurizio Costanzo Show riparte con Totti, Scotti e Vespa. In arrivo anche Renzi ed Agnese?
Riparte il Maurizio Costanzo Show (da domenica 14 novembre 2015): ecco gli ospiti e le anticipazioni.
Il Maurizio Costanzo Show riparte da dove lo avevamo lasciato, dalla famiglia. “Non ritocco nulla” rispetto all’edizione di aprile, rivela il conduttore a Tv Sorrisi & Canzoni. “Il direttore di Rete 4 mi ha detto che l’ultima edizione ha fatto come media un milione e 400mila. Che vuoi ritocca’?”. Dunque sono confermati lo studio (presso il Teatro di Posa degli ex studi De Paolis), l’orchestra diretta da Zago, il numero di puntate (quattro), la collocazione (la domenica) e la liturgia dello show: “Sono ancora convinto che la mia formula non la stia usando nessuno”, conferma a Il Giornale. Ma “l’universo della famiglia e figli e le dinamiche sentimentali si intrecciano in contesti sempre imprevedibili e mai scontati. A me piace mostrare i personaggi famosi in un contesto sorprendente per il grande pubblico”.
Domenica 15 novembre andrà in onda la prima puntata, su Rete 4, ed i “personaggi famosi” saranno il capitano della Roma Francesco Totti, quindi “Bruno Vespa con il figlio Federico, Vladimir Luxuria con padre e madre, Iacchetti con il figlio Martino, oltre a Gerry Scotti, Marcella Bella, Gabriele Romagnoli ed Enrico Papi che arriva apposta dagli Stati Uniti dove vive in questo momento”. Poi, durante le prossime puntate, arriveranno anche Giobbe Covatta, Valeria Marini con la madre Gianna Orrù, Serena Grandi e – si mormora – pure Matteo Renzi con l’ormai celebre Agnese (potrebbero esserci nell’ultima puntata).
La vita di Costanzo, intanto, si fa faticosa. Non solo “il Maurizio Costanzo Show è difficile perché va a avanti per tre ore e non c’è copione” ma ogni domenica è il capo autore della Domenica in condotta da Paola Perego e Salvo Sottile su Rai 1. Gli ascolti, per ora, gli danno ragione: “Sono tre settimane che facciamo grandi ascolti. Sono due ore e mezza piene di cose, è un bell’impegno. Prove tutti i sabati, in onda le domeniche, gli altri giorni in redazione… Però è una bella esperienza. Ho fatto per 11 anni Buona Domenica su Canale 5 e non credevo di appassionarmi di nuovo a un programma domenicale. Si vede che in qualche modo è un giorno che mi appassiona”.