Stasera in tv, 16 novembre 2015: Questo è il mio Paese, Monte Bianco, Avatar al posto di Mission Impossible
Porta a Porta al posto di Petrolio nella seconda serata di Rai 1 per parlare di Parigi.
Su RaiUno terza puntata della miniserie Questo è il mio paese, di Michele Soavi con Violante Placido. In seconda serata puntata speciale di Porta a Porta, che prende il posto di Petrolio. Ma veniamo al prime time.
A causa delle difficili condizioni di lavoro, i raccoglitori di arance africani arrivati a Calura decidono di indire uno sciopero.
Su RaiDue seconda puntata del reality Monte Bianco – Sfida Verticale. A seguire 2 Next – Economia e futuro. Ma vediamo il prime time.
Caterina Balivo e Simone Moro seguono l’avventura di sette vip che, con l’aiuto di esperte guide alpine, dovranno superare diverse prove per conquistare il Monte Bianco.
Su RaiTre seconda puntata de L’Erba dei Vicini, con Beppe Severgnini. A seguire Il processo del Lunedì. Ma veniamo al prime time.
Tra attualità e ironia, Beppe Severgnini affronta alcuni temi specifici sui quali esiste un’amichevole rivalità tra Italia, Paesi europei e Stati Uniti. Un confronto per sfatare luoghi comuni e pregiudizi. La sfida stasera è tra Italia e Inghilterra.
Su Canale 5 il film Mission Impossibile: Protocollo fantasma viene sostituito da Avatar (USA, 2009) di James Cameron, con Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Sigourney Weaver. A seguire Grande Fratello 14 e Maurizio Costanzo Show – La Storia. Ma veniamo al prime time.
Jake Sully, ex-marine ferito e paralizzato dalla vita in giù durante un combattimento, per partecipare a un programma chiamato ‘Avatar’, grazie al quale avrà nuovamente un corpo sano, arriva sul pianeta Pandora, abitato dalla razza umanoide dei Navi.
Su Italia 1 nuova puntata de Le Iene Show. A seguire Red Bull BC One, la finale. Ma veniamo al prime time.
Con uno stile irriverente e trasgressivo, Ilary Blasi e Teo Mammucari presentano servizi di cronaca e attualità, inchieste scomode e dissacranti interviste.
Su Rete 4 appuntamento con Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, di Toni Capuozzo. Ma veniamo al prime time.
«L’intervista» al ministro degli Interni Angelino Alfano apre la puntata dedicata agli attentati a Parigi. Se ne parla con Saif Abouabid dei Giovani Musulmani, Magdi Cristiano Allam, Valentina Castaldini (Nc), Emanuele Fiano (Pd), Gianfranco Librandi (Sc), Roberto Marcato (Ln), Daniela Santanchè (Fi), Luca Zaia (Ln), il direttore del Tg4 Mario Giordano.
Su La7 tre puntate in prima tv di Grey’s Anatomy – Stagione 11 e a seguire una in replica della sesta stagione.
Guardare la fine (S11E13) Mentre Amelia approfondisce i dettagli della delicata operazione che dovrebbe fare sulla dottoressa Herman, lei continua a lavorare su un caso importante con Arizona.
La distanza (S11E14) Il momento della verità è arrivato: Amelia è al lavoro per rimuovere il tumore della dottoressa Herman.
Sento la terra che si muove (S11E015) Un terremoto colpisce Seattle, e i medici dovranno fare i conti con numerose emergenze, tra cui un intervento svolto al telefono.
Su MTV8 il film Crank – High voltage (USA, 2009) di Mark Neveldine e Brian Taylor, con Jason Statham.
L’indistruttibile Chev è riuscito a sopravvivere alla caduta, ma è costretto a scappare dai criminali cinesi che lo inseguono ovunque. Il suo cuore, tra l’altro, è stato sostituito da una pompa artificiale, che richiede di continuo forti scosse elettriche per continuare a funzionare.
Su Cielo il film Il mistero del quarto piano (USA, 1999) di Josh Klausner con Juliette Lewis, William Hurt, Shelley Duvall.
Una ragazza si trasferisce nella casa di una zia, misteriosamente scomparsa, e assiste a una serie di eventi inspiegabili.
Su Rai 4 tre puntate di Zoo.
Nel mondo è scoppiata un’apocalittica rivolta degli animali sull’uomo. Uno zoologo, la sua guida, un’analista della difesa, una giornalista e un patologo veterinario cercano di capirne le cause.
Su Rai 5 al via I Grandi della Letteratura. Quindi a seguire Ubiq e Li nepute de lu sinneco, di Eduardo De Filippo. Ma veniamo al prime time.
Un viaggio nella letteratura italiana dalle origini al secondo ‘900.
Su Iris per il ciclo “Altri Mondi” il film Il prescelto (USA, 2006) di Neil Labute, con Nicolas Cage, Ellen Burstyn.
L’agente di polizia Edward Malus risponde a una richiesta d’aiuto di Willow, una donna un tempo amata, e si reca a Summers Isle, un’isola del Pacifico per indagare sulla scomparsa della piccola Rowan.
Su La 5 il film in prima tv Jenny’s wedding (USA, 2015) di Mary Agnes Donoghue, con Katherine Heigl, Alexis Bledel. A seguire Bella più di prima (di cui vediamo la sinossi) e Grande Fratello Live. Ma veniamo al prime time.
Rossella è una donna a cui è stata negata l’infanzia. Nonostante oggi abbia una vita serena, faticosamente conquistata, porta ancora le ferite profonde di chi è cresciuta in solitudine e violenza, accanto a un padre tossicodipendente. A salvarle la vita l’incontro, 25 anni fa, con Armando, l’uomo della sua vita e padre dei suoi tre meravigliosi bambini. La persona che l’ha sorretta, amata e fatta rifiorire. Dopo tanti anni di risalita e’ arrivato per loro il momento di ritrovare nuova giovinezza e diventare insieme “Belli piu’ di prima”.
Su Italia 2 due puntate di Believe. Quindi due puntate di Nip/Tuck. Ma vediamo il prime time.
La piccola Bo ha alcuni poteri soprannaturali che non ha mai saputo gestire. Orfana, Bo viene cresciuta dai True Believers, un gruppo incaricato di proteggerla.
Su Mediaset Extra in replica Il Segreto.
Maria desidererebbe invitare Francisca alla cerimonia, e per quanto inizialmente sia contrario, Gonzalo acconsente. Mauricio continua a stare alle calcagna di Fe, la domestica di Bernarda e Fulgencio, perche’ ha paura che quei parenti di Francisca la possano ferire.
Su Deejay Tv il film 28 giorni (USA, 2000) di Betty Thomas, con Sandra Bullock, Viggo Mortensen. A seguire Vite al limite. Ma veniamo al prime time.
Una giornalista alcolizzata viene condannata a trascorrere ventotto giorni in una comunità dopo aver distrutto una limousine. Il ricovero forzato la aiuterà a conoscere se stessa e uscire dalla crisi.
Su Real Time per il ciclo Vite Divergenti le prime due puntate, in prima tv, di Le nuove ragazze del quartiere. A seguire una in prima tv di Body Bizarre. Ma veniamo al prime time.
Transgender 101 – Dopo l’operazione per cambiare genere, Macy affronta i problemi della relazione con sua moglie. Chloe deve combattere contro la sua depressione, mentre Jamie contrasta la discriminazione.
Trasformazioni – Sharon affronta il cambio di genere di Macy, ma la terapia apre profonde spaccature nel loro matrimonio. Intanto, Kassidy fa visita a Chloe per tirarla su di morale.