Nielsen Twitter Tv Ratings 9-15 novembre 2015: X Factor resta davanti al Grande Fratello
Monte Bianco debutta in terza posizione
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 9 al 15 novembre 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
1) X Factor
3) Monte Bianco
4) Le Iene Show
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Al primo posto troviamo, per la terza settimana consecutiva, il talent show di SkyUno con Unique Audience sopra i 170 mila e dato Impression oltre 6 milioni e mezzo. A seguire il reality show di Canale 5, con 120.700 di Unique Audience. A livello di tweet generati X Factor mantiene il primato con 136 mila, oltre il doppio del Grande Fratello, fermo a 59.800. Medaglia di bronzo per la new entry Monte Bianco, con dato Impression sopra il milione e mezzo. Chiudono la classifica il varietà di Italia 1 in onda il lunedì e quello di Rai1 eccezionalmente trasmesso il mercoledì sera per lasciare spazio all’amichevole di calcio della Nazionale.
Rispetto alla scorsa settimana X Factor cresce leggermente, così come il Gf che però guadagna una posizione in classifica. Anche grazie alla fine di Pechino Express. Il reality ‘supplente’, ossia Monte Bianco non sfonda. Le Iene resiste al quarto posto, mentre torna in classifica Tale e quale show, usufruendo anche dello stop di Tu sì que vales dovuto ai fatti tragici di Parigi.