Stasera in tv, 17 novembre 2015: Italia-Romania, Ballarò, DiMartedì
Un’amichevole di calcio col pensiero a Parigi. La Nazionale a Bologna per prepararsi a Euro 2016 in Francia.
Su RaiUno dalle 20.30 diretta di Italia-Romania, amichevole. In seconda serata Porta a Porta. Alle 17.00 primo appuntamento con lo Zecchino d’Oro. Ma veniamo al prime time.
Al Dall’Ara di Bologna gli Azzurri di Conte affrontano la Romania in un incontro amichevole. Nei 16 precedenti per l’Italia 10 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi.
Su RaiDue quarta puntata de Il Più Grande Pasticcere 2. A seguire il film Wedding Party (USA, 2012) di Leslye Headland, con James Marsden, Kirsten Dunst. Ma veniamo al prime time.
I maestri dell’alta pasticceria, Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini selezionano i migliori candidati per la nuova Accademia. A giudicare le prove in esterna Iginio Massari.
Su RaiTre undicesima puntata stagionale di Ballarò, con Massimo Giannini.
Reportage, notizie, collegamenti, inchieste e tanti ospiti. Massimo Giannini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica raccontando il Paese reale. Questa settimana attentati di Parigi e prossimo Giubileo a Roma tra gli argomenti discussi con Matteo Salvini, Gino Strada e Moni Ovadia. Durante la serata intervista esclusiva allo scrittore Alessandro Baricco.
Su Canale 5 quinta puntata, in prima tv, de I misteri di Laura. A seguire il film The Sixth Sense – Il sesto senso (USA, 1999) di M. Night Shyamalan, con Bruce Willis, Haley Joel Osment. Ma veniamo al prime time.
Il mistero dell’alibi perfetto – Uno scacchista di grande fama viene pugnalato a morte durante un incontro clandestino con la sua amante. In preda al panico, la donna fugge via, facendo inevitabilmente ricadere i sospetti sopra di lei.
Su Italia 1 il film The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo (USA, 2003) di Roland Emmerich, con Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal. A seguire il film Mission to Mars (USA, 2000) di Brian De Palma, con Tim Robbins, Gary Sinise. Ma veniamo alla prima serata.
Gli avvertimenti di un climatologo sull’arrivo di una nuova era glaciale vengono ignorati. Ma quando un’immane tempesta si abbatte su New York, la fine dell’umanità sembra inevitabile.
Su Rete 4 sesta puntata de La Strada dei Miracoli. A seguire il film Psyco (USA, 1960) di Alfred Hitchcock, con Anthony Perkins, Janet Leigh. Ma veniamo al prime time.
Attraverso interviste e testimonianze di persone direttamente coinvolte, Safiria Leccese racconta storie di fede ed esperienze mistiche, spirituali e religiose.
Su La7 decima puntata di DiMartedì.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza. Le stragi che hanno insanguinato la Francia, la caccia ai terroristi dell’Isis e ai loro fiancheggiatori sono i temi principali della puntata di domani: ospiti il ministro degli Interni Angelino Alfano e il ministro della Difesa Roberta Pinotti.
Su MTV8 il film Underworld: Il risveglio (USA, 2011) di Måns Mårlind e Björn Stein con Kate Beckinsale.
Dodici anni dopo l’eccidio che il genere umano ha operato contro vampiri e lycan, Selene si risveglia dalla lunga ibernazione con la quale era tenuta prigioniera dall’azienda biotecnologica Antigen e scopre di aver dato alla luce una figlia.
Su Cielo due puntate, in prima tv in chiaro, di Masterchef Italia 4.
Le porte della più grande cucina d’Italia si sono riaperte. Migliaia di aspiranti Chef si sono presentati ai casting per convincere i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Solo i migliori 100 avranno la possibilità di andare avanti, ma solo uno si aggiudicherà il titolo di quarto MasterChef italiano.
Su Rai 4 il film Hell – Esplode la furia (USA, 2003) di Ringo Lam e con Jean-Claude Van Damme. A seguire Mainstream. Ma vediamo il prime time.
Finito in carcere dopo aver vendicato sua moglie, Kyle Le Blanc conoscerà da vicino le brutali sfide all’ultimo sangue fra detenuti.
Su Rai 5 il film Oltre le colline (Rom, 2007) di Cristian Mungiu, con Doru Ana Luminita, Gheorghiu Liliana Mocanu. A seguire Come si guarda un’opera d’arte e Ghiaccio Bollente – Il magazine. Ma veniamo al prime time.
Voichita e Alina sono cresciute insieme in orfanotrofio fino alla maggiore età. Successivamente, la prima è stata accolta nel monastero locale mentre la seconda è stata affidata ad una famiglia adottiva, dalla quale è scappata per andare in Germania. Ora Alina torna per portare via con sé anche l’amica, l’unica persona che abbia mai amato e da cui sia mai stata amata.
Su Iris per la “C’era una volta il Western” con il film Pat Garret e Billy Kid (USA, 1973) di Sam Peckinpah, con James Coburn, Bob Dylan, Kris Kristofferson.
Verso il 1880, nel Nuovo Messico, il latifondista John Chisum ha condotto una guerra spietata contro i suoi rivali servendosi di vari pistoleri fra cui Pat Garrett e Billy Bonney, detto Billy Kid. All’inizio del film, però, Chisum si è accordato col governo federale e ha cessato le ostilità; Billy, ingenuo, non ha capito e continua ad uccidere
Su La 5 due puntate di The Vampire Diaries. A seguire Grande Fratello Live. Ma veniamo al prime time.
Il giorno in cui ho provato a vivere (S06E13) E’ il compleanno di Bonnie e la ragazza è ancora intrappolata nel 1994. Mentre Elena cerca rallegrare Jeremy, Kai si presenta con una strana richiesta.
Resta (S06E14) E’ l’ultimo giorno di Jeremy in città e mentre Elena e Damon si ingegnano per farlo diplomare in anticipo, Stefan e Caroline preparano una sorpresa per lo sceriffo.
Su Italia 2 il film D.O.A Death or Alive (GB, 2006) di Corey Yuen, con Devon Aoki, Derek Boyer, Sarah Carter.
Alcuni lottatori vengono invitati al DOA, un combattimento di arti marziali. Attraversano l’isola in aeroplano e poi vengono lanciati in paracadute e devono raggiungere l’isola principale per entrare nel combattimento. Le protagoniste principali della lotta sono quattro ragazze..
Su Mediaset Extra in replica la quinta puntata de Le Iene Show.
Replica della puntata delle Iene, in onda ieri in prima serata su Italia 2.
Su Deejay Tv due puntate di Malattie Misteriose. A seguire Vite al limite. Ma veniamo al prime time.
La 64enne Carole ha difficoltà a camminare in linea retta. Dopo la nascita della loro seconda figlia, Sonya e Sherwood si preoccupano perché la bimba piange incessantemente.
Su Real Time due puntate in prima tv di I segreti dell’amore. A seguire in replica Bake Off Italia 3. Ma veniamo al prime time.
Jen è calva a causa dell’alopecia, Vicky soffre di forte sudorazione e Danny ha un braccio artificiale. Avranno il coraggio di confessare i loro problemi nascosti al loro primo appuntamento?