I misteri di Laura, quinta puntata 18 novembre 2015: riassunto e foto
I misteri di Laura resta su Canale 5, ma dalla prossima settimana si sposta al lunedì.
I misteri di Laura, quinta puntata
Non c’è pace per la fiction che vede protagonista Carlotta Natoli: dopo il minacciato – e poi scongiurato – spostamento su Rete 4, I misteri di Laura dalla prossima settimana cambia giorno e andrà in onda, sempre su Canale 5, di lunedì. Gli ascolti, dopo questo ennesimo cambiamento nella programmazione, ne gioveranno o avranno il colpo di grazia? Lo scopriremo la settimana prossima, intanto vi lasciamo al riassunto della quinta puntata, che si chiusa con la presa di coscienza della protagonista: Laura si è scoperta pazzamente innamorata del collega Matteo. Ma andiamo con ordine.
Un nuovo caso attende l’instancabile commissario: uno scacchista di grande fama viene pugnalato a morte prima di un incontro clandestino con la sua amante. In preda al panico la donna fugge via, facendo inevitabilmente ricadere i sospetti sopra di lei. Nonostante i gravi indizi a suo carico, però, Laura è convinta dell’innocenza della donna e comincia ad indagare, concentrando la sua attenzione sul marito della donna, altro campione di scacchi.
La soluzione è fin troppo semplice, ma c’è sempre qualcosa che non torna e che ‘salva’ il sospettato, almeno fino a quando non fa un passo falso, uccidendo un’altra sua rivale di scacchi. A smascherarlo, ancora una volta, sarà la brava Laura, che scopre il finto alibi dell’uomo.
Intanto scopriamo che l’uomo con cui Laura ha passato la notte altri non è se non il marito Iacopo, ma la donna sembra essersene subito pentita, certa che ormai il loro matrimonio sia arrivato al capolinea.
Matteo, nel mentre, sembra sempre più geloso di Laura e glielo fa capire in tutti i modi. Il commissario, dal canto suo, si scopre pazza d’amore per quel collega così diverso da lei e all’apparenza inaffidabile.
Mentre Iacopo torna sui suoi passi e si riavvicina a Lidia, Matteo scopre, leggendo il pc di Laura, che la donna è innamorata di lui.