Home Bake Off Italia - Dolci in forno Gabriele De Benetti vince Bake Off Italia 2015

Gabriele De Benetti vince Bake Off Italia 2015

Il vincitore di Bake Off Italia 3 è Gabriele, il programmatore.

pubblicato 20 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:09

<strong>Bake Off Italia 3 ha il suo vincitore: è Gabriele De Benetti, 37 anni di Cadoneghe (Padova), che nella vita fa il programmatore, ma che con la sua precisione e la sua creatività ha alla fine superato la ‘pasticceria casalinga’ di Patrizia Ave.

Gabriele si è avvicinato alla pasticceria qualche anno fa, rifacendo i muffin di una sua collega. Ma a sentirlo parlare e a vederlo lavorare sembra che la passione per i dolci sia di più lunga durata. E’ riuscito a mixare la sua componente tecnica col suo lato artistico, emersa con la torta Mondrian nella finale. Immagino che la metterà nel suo libro di ricette, vinte col titolo di Miglior Pasticcere Amatoriale 2015.

1120_212515_bakeoffitalia3direttafinale.jpg

Al secondo posto è arrivata Patrizia Ave, la casalinga di Cesano Maderno (MB) che è riuscita a conquistare Knam nonostante la parlantina, la sua eterna lotta col tempo, il suo atteggiamento un po’ ‘vittimistico’ e soprattutto la sua pasticceria di ‘famiglia’ (“da mamma”, come ha sempre detto) con la quale è arrivata, eliminazione dopo eliminazione, fino alla finalissima. Porta con sé un secondo posto e l’affetto della giuria. Per lei, comunque, Bake Off Italia è stata una rivalsa dopo la crisi che le ha portato via il lavoro: era sarta e aveva un laboratorio con le sorelle, ma ora ha un’altra strada. Ha aperto la sua avventura con la sua ‘torta della passione’ ai casting e l’ha presentata anche alla prova finale, il Cavallo di Battaglia.

Terzo posto per Ilaria Gerosa, la 18enne di Vaprio d’Adda (Mi) che ha conquistato un ‘banco’ a Bake Off Italia subito dopo la maturità scientifica. Il fastidioso verso del pavone è diventato il suo personale jingle e di certo la ragazza è diventata un po’ un personaggio di questa edizione. Sicura di sé e nello stesso tempo incerta, ha finito forse per sentirsi troppo sicura della finalissima: la sua Surprise Cake non era certo alla sua altezza e ha decretato la sua uscita di scena a ‘vantaggio’ di Patrizia. Ma giovane com’è avrà certo successo anche nella pasticceria: Benedetta ne è sicura.

Ora tutta l’attenzione è per Gabriele, primo maschietto a conquistare Bake Off Italia. Adesso aspettiamo il suo libro di ricette. E il suo futuro da pasticcere.

Bake Off Italia - Dolci in forno