Stasera in tv, 23 novembre 2015: Questo è il Mio Paese, I Misteri di Laura, Monte Bianco
Canale 5 piazza I Misteri di Laura contro la miniserie di Rai 1, mentre su Rai 2 continua la scalata del Monte Bianco.
Su RaiUno quarta puntata della miniserie Questo è il mio paese, di Michele Soavi con Michele e Violante Placido. In seconda serata Petrolio. Ma veniamo al prime time.
Anna si trova a dover gestire una nuova emergenza. Un gruppo di operaie tessili si è incatenato davanti alla porta del comune per protestare contro la chiusura della fabbrica in cui lavoravano.
Su RaiDue terza puntata del reality Monte Bianco – Sfida Verticale. A seguire 2 Next – Economia e futuro. Ma vediamo il prime time.
Caterina Balivo e Simone Moro seguono l’avventura di sette vip che, con l’aiuto di esperte guide alpine, dovranno superare diverse prove per conquistare il Monte Bianco.
Su RaiTre terza puntata de L’Erba dei Vicini, con Beppe Severgnini. A seguire Il processo del Lunedì. Ma veniamo al prime time.
Tra attualità e ironia, Beppe Severgnini affronta alcuni temi specifici sui quali esiste un’amichevole rivalità tra Italia, Paesi europei e Stati Uniti. Un confronto per sfatare luoghi comuni e pregiudizi. La sfida stasera è tra Italia e Francia. Lo chef Massimo Bottura spiega da dove nasce l’eccellenza della cucina italiana; Antonio Marras e Philippe Daverio analizzano la moda. A discutere di lavoro e apprendistato è l’ex ministro Elsa Fornero.
Su Canale 5 la sesta puntata della serie I Misteri di Laura. A seguire Grande Fratello 14 e Maurizio Costanzo Show – La Storia. Ma veniamo al prime time.
Ignara del fatto che Matteo abbia letto la sua dichiarazione d’amore virtuale, Laura si è presa qualche giorno di vacanza soltanto per sé lontana dal commissariato e dai figli, e se ne è andata alle terme, in un piccolo paese vicino a Torino. Il caso vuole che, proprio nel suo albergo venga commesso un delitto.
Su Italia 1 nuova puntata de Le Iene Show. A seguire Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.
Con uno stile irriverente e trasgressivo, Ilary Blasi e Teo Mammucari presentano servizi di cronaca e attualità, inchieste scomode e dissacranti interviste.
Su Rete 4 appuntamento con Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, di Toni Capuozzo. Ma veniamo al prime time.
L’allarme terrorismo in tutta Europa è al centro della puntata che vede in studio Magdi Cristiano Allam, Francesco Caruso (docente universitario ed ex leader del movimento No Global), Roberto Formigoni (NCD), Mario Giordano (direttore Tg4), Simona Malpezzi (PD), Roberto Marcato (LN), Laura Ravetto (FI), l’Imam della moschea della Magliana a Roma Sami Salem.
Su La7 tre puntate in prima tv di Grey’s Anatomy – Stagione 11 e a seguire una in replica della sesta stagione.
Sento la terra che si muove (S11E015) Un terremoto colpisce Seattle, e i medici dovranno fare i conti con numerose emergenze, tra cui un intervento svolto al telefono.
Non sognare, è finita (S11E16) Un paziente affetto da Alzheimer provoca un problema all’ospedale. Intanto Meredith rivela la sua grande paura: che Derek le abbia mentito.
Con o senza te (S11E017) Anche se sconvolta dalle cose che stanno accadendo, Meredith cerca di rimanere lucida per capire cosa fare per la situazione di Derek.
Su MTV8 il film Wake of Death (USA, 2003) di Philippe Martinez, con Jean-Claude Van Damme.
Ben Archer, uomo della mafia di Marsiglia, torna a Los Angeles, dopo aver portato a termine il suo ultimo incarico. Sua moglie Cynthia lavora per INS, l’agenzia degli Stati Uniti che controlla l’immigrazione clandestina di cinesi. Durante una missione di lavoro la donna si trova a soccorrere una ragazzina cinese di quattordici anni senza sapere chi sia. E’ l’inizio di un incubo.
Su Cielo il film tv Safe Harbor – Un porto sicuro (USA, 2009) di Jerry Jameson, con Treat Williams, Nancy Travis. A seguire il doc Scambisti. Ma veniamo al prime time.
Dopo la morte del marito, Ophelia e la figlia undicenne Philippa, per superare il trauma, si trasferiscono al mare. Qui conoscono Matt.
Su Rai 4 le prime due puntate della quarta stagione de Il Trono di Spade.
Le due spade (S04E01) Il giovane re Joffrey si prepara a sposare Margaery Tyrell; Tyrion si ritrova invischiato in un complotto, mentre a Meereen, Daenerys Targaryen si insedia come regina.
Il leone e la rosa (S04E02) Lord Roose Bolton fa ritorno a Forte Terrore. Rimprovera il figlio Ramsay per aver torturato e mutilato l’erede delle Isole di Ferro, dicendogli che avrebbe preferito scambiarlo per ottenere il Moat Cailin, assediato da Lord Greyjoy.
Su Rai 5 una puntata de I Grandi della Letteratura. Quindi a seguire Ubiq e ‘Na santarella, di Eduardo De Filippo. Ma veniamo al prime time.
Un viaggio nella letteratura italiana dalle origini al secondo ‘900. Puntata dedicata a Giovanni Boccaccio.
Su Iris per il ciclo “Altri Mondi” il film Intervista col vampiro (USA, 1994) di Neil Jordan, con Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas.
San Francisco. In una stanza d’albergo un giovane giornalista ascolta la storia di Louis: ricco proprietario terriero tormentato dalla perdita della moglie e della figlia, dopo esser stato morso da un vampiro, riemerge dalle acque del Mississippi.
Su La 5 il film in prima tv Peace, Love & Misunderstanding (USA, 2011) di Bruce Beresford, con Jane Fonda, Catherine Keener, Elizabeth Olsen. A seguire Bella più di prima e Grande Fratello Live. Ma veniamo al prime time.
Dopo il divorzio, Dianne si trasferisce da sua madre Grace, una donna bizzarra, generosa e un po’ folle. Scoprirà che Grace ha tanto da dare a tutti.
Su Italia 2 due puntate di Believe. Quindi due puntate di Nip/Tuck. Ma vediamo il prime time.
La promessa (S01E03) Sempre in fuga dalla polizia e da Skouras, Tate comincia a fare amicizia con Bo. Intanto Bo riceve un messaggio che la porta a riabbracciare due persone a lei care.
Defezione (S01E04) La rete intorno a Tate e Bo si sta stringendo mentre i due cercano di scoprire chi è l’autore della lettera. Winter sta pianificando una fuga da Manhattan.
Su Mediaset Extra in replica Il Segreto.
Lewis Wilder approfitta dell’assenza di Alfonso ed Emilia per appiccare un incendio nella loro casa. Anche Conrado partecipa alle ricerche, ma si fa male, e su insistenza di Gonzalo va a farsi curare. Nel dispensario scarseggiano le medicine e Lesmes lo convince ad aiutarlo a preparare dei composti, ma è solo un inganno per ucciderlo
Su Deejay Tv appuntament con Boats – Hotel Pianosa. A seguire due puntate di Prigionieri di viaggio. Ma veniamo al prime time.
Hotel Pianosa – Un ciclo di docu-racconti inediti introdotti da Pif. Reportage di giovani videomaker per raccontare tutti gli aspetti del reale: dall’amore alla follia, dal genio alla disperazione sino alla corruzione.
Su Real Time due puntate di Gemelli Siamesi. A seguire una in prima tv di Body Bizarre. Alle 13.50 inizia l’anno scolastico di Amici 15. Ma veniamo al prime time.
I due gemelli Mohammad e Ahmed hanno la testa unita e condividono un cranio e un cervello. L’intervento per separarli avrà successo?