I Griffin, per Seth MacFarlane il film si farà “presto”
Seth MacFarlane su Twitter spiega che il film de I Griffin si farà: sarebbe al lavoro sulla pellicola da tempo
Seth MacFarlane è sempre più al lavoro su film per il cinema, e dopo il successo di “Ted 2” sta pensando di portare sul grande schermo la serie tv che lo ha reso famoso, ovvero I Griffin. L’autore, infatti, nelle scorse ore su Twitter ha risposto ad un suo follower che gli chiedeva quando vedremo Peter e la sua famiglia al cinema:
RT @GingeThink: @SethMacFarlane when are you going to stop fannying around and actually do a Family Guy movie? ?? // Soon. Soon.
— Seth MacFarlane (@SethMacFarlane) 2 Dicembre 2015
“RT @GingeThink: @SethMacFarlane Quando smetterete di girarci intorno e farete davvero un film de I Griffin??? // Presto. Presto”.
Sebbene MacFarlane preferisca non dire date, è da tempo che si parla di un film de I Griffin che, secondo quanto detto in passato, sarebbe stato in via di realizzazione prima della lavorazione a Ted 2. L’uscita del film ha stoppato la preparazione della pellicola, ma il creatore dello show ora sembra intenzionato a mettersi al lavoro per portare al cinema la famiglia più politicamente scorretta della tv americana.
In realtà, non si tratterebbe del primo film de I Griffin: nel 2007 fu realizzato “La storia segreta di Stewie”, che però non uscì nei cinema e fu distribuito in dvd, per poi andare in onda in tv diviso in tre episodi dello show. Ora, invece, si starebbe pensato ad un film per il cinema.
I Griffin si andrebbero così ad aggiungere all’elenco di cartoni diventati pellicole per il grande schermo: nel 1999 fu la volta del film di South Park, mentre sempre nel 2007 uscì “I Simpson-Il film”, che divenne in breve tempo un successo ai botteghini di tutto il mondo. Più di recente, anche SpongeBob è finito al cinema, con ben due film (il secondo è uscito nei mesi scorsi). Il grande schermo non può evitare, quindi, di accaparrarsi i personaggi che il pubblico televisivo apprezza, anche -e soprattutto- quando fanno una comicità sarcastica ed irriverente come I Griffin.