Tv Talk, Vladimir Luxuria risponde a Blogo: “Malgioglio opinionista al Grande Fratello? Come un gelato al Polo Nord”
La conduttrice de L’Isola di Adamo ed Eva risponde al quesito posto dalla community di Blogo.
Tra gli ospiti della puntata di oggi, sabato 5 dicembre 2015, di Tv Talk c’era anche Vladimir Luxuria, conduttrice de L’isola di Adamo ed Eva su DeejayTv. Proprio a Luxuria viene sottoposto uno dei quesiti formulati dalla community di Blogo.
La scelta della redazione del programma di Rai 3 è ricaduta sulla domanda posta dall’utente luke92:
A Vladimir invece volevo chiedere cosa ne pensa di Malgioglio opinionista del Grande Fratello, non crede sia inadeguato?
Questa la risposta schietta della conduttrice, ex politico e attivista nel campo dei diritti LGBT:
Devo essere sincera? Cristiano mi è simpatico, lo conosco personalmente. Ma menomale che c’è Claudio Amendola. L’opinionista deve mettere pepe, serve uno spirito di osservazione. Spesso è stato utile come un gelato al cioccolato Polo Nord. Mi aspettavo molto di più. Poi la battuta iniziale su Rebecca – Rebecco, detta da Cristiano Malgioglio, è stata ai limiti del ridicolo.
Sul tema della transessualità in tv (con l’ultimo esempio in ordine di tempo di Rebecca al GF), Luxuria ha detto:
È una questione di come venga affrontato il tema. I reality show, nel mio caso l’Isola dei famosi con Simona Ventura e il Grande Fratello con Alessia Marcuzzi, hanno dimostrato una grande sensibilità, si vuole fare audience ma c’è un grande rispetto per la persona. Un genere tv spesso considerato inferiore può insegnare molto ad altri programmi più “alti”. Se anche vengono televisivamente sfruttate almeno serve a far passare un messaggio.
A proposito del suo programma L’isola di Adamo ed Eva, invece, ha replicato a chi ha giudicato ipocrita il bollino della censura sulle parti intime dei partecipanti, e si e detta a favore di una seconda edizione totalmente senza veli:
Sarebbe meglio vederli senza bollini. Se naturismo deve essere che naturismo sia. Anche se quel bollino è un po’ erotico. Versione patinata? Volevamo dare un’atmosfera un po’ paradisiaca. La mia ironia? Penso, senza falsa modestia, che sia stata il valore aggiunto. La rete penso mi abbia scelto per le mie capacità ironiche, mi ha dato carta bianca e non c’era nessun copione.
A chi tra gli analisti le ha chiesto se le piacerebbe una versione vip del programma ha risposto:
E chi ci mandiamo? La Santanché che col serpente del logo del programma c’ha fatto sicuramente una borsetta. Ah, ho un altra idea. Ci manderei Matteo Salvini, che si è già spogliato per un settimanale.