Web Show Awards 2015, Briga a Blogo: “Che cazz0 stai a inquadrà” (Video)
Web Show Awards 2015: sì, abbiamo incontrato anche Briga.
Fiera di Roma, 5 dicembre 2015. Blogo stava seguendo indisturbato il backstage dei Web Show Awards che, per la loro terza edizione, hanno premiato le migliori webstar sulla piazza. E visto che stiamo parlando di “migliori” inevitabile il premio ai The Show, il duo di Youtube che, tra esperimenti sociali e scherzi a ignari passanti più si è fatto notare negli ultimi tempi. Inevitabile anche, dunque, un award per loro nella categoria Top Prank. Subito dopo la premiazione li abbiamo intercettati in una location suggestiva, aka il bagno del backstage, per fare due chiacchiere video. Con nostra grande sorpresa, a pochi secondi dall’inizio della video e con smartphone già puntato verso gli youtuber in questione, proprio in quel bagno è entrato pure Briga, ospite musicale dell’evento, dirigendosi beatamente a farsi i fatti propri. Lo rivediamo anche nel corso dell’intervista ai The Show quando, voilà, esce dal bagno, ci passa di fianco e…
Il ragazzo non si è mai fatto notare per simpatia, certo, anzi ha reso il suo essere duro (aka sbruffoncello) un punto di forza del proprio personaggio mediatico. E ne abbiamo avuto prova oggi quando abbiamo provato ad inquadrarlo giusto perché passava di lì e lui ci ha piazzato una bella manata sull’obiettivo dello smartphone con cui lo stavamo riprendendo. Sai mai che si sciupi. Briga, dico, mica lo smartphone.
Che cazz0 stai a inquadrà, disse il poeta, lasciando di stucco sia me che i The Show, come potete vedere nel video in apertura. Forse Briga non è più poi così tanto abituato ad essere ripreso dalle telecamere dopo che si sono spenti i riflettori di Amici sul suo personaggio oppure l’abbiamo semplicemente preso in un momento no. Resta il fatto che, ehi, il ragazzo si trovava in un posto pieno di youtuber, ovvero di gente che fa video a oltranza filmando (anche) qualunque cosa abbia intorno. Briga compreso, dunque. Forse un’intervista in bagno non sarà stata la più canonica delle scelte ma di sicuro non è che gli abbiamo sfondato la porta nel momento del bisogno. In ogni caso, poteva essere un “momento no”, dicevamo. E che lo fosse lo testimonierebbero anche alcune voci di corridoio per cui il rapper, sprovvisto di pass all’ingresso, si sarebbe imbufalito con un buttafuori reo di non averlo riconosciuto e per questo, sulle prime, intenzionato a rimbarzarlo. Ma chi siamo noi per credere a leggende metropolitane di siffatta sorta?
Briga, credo che io e te abbiamo iniziato col piede sbagliato. Ma voglio pensare che ci sia ancora una speranza per la nostra amicizia. In segno di pace ti porto i saluti dei Kolors. Ciao.
Ps: Lo so, lo so, l’intervista ai The Show non è ancora online. Ma lo sarà nel pomeriggio di oggi, domenica 6 dicembre. Perdonate l’attesa. Vi assicuro che ne varrà la pena.