Nielsen Twitter Tv Ratings 30 novembre-6 dicembre 2015: X Factor ancora primo, Grande Fratello secondo
Il talent di Sky per la sesta settimana consecutiva è il programma tv più twittato
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 30 novembre al 6 dicembre 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
1) X Factor
4) Piazzapulita
5) Le Iene Show
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Il talent di SkyUno resta primo in classifica per la sesta settimana consecutiva: Unique Audience di oltre 183 mila utenti, dato Impression appena sotto gli 8 milioni. Al secondo posto si conferma il reality di Canale 5, con Unique Audience superiore ai 128 mila utenti unici, con il dato Impression oltre i 7 milioni. Medaglia di bronzo per il talk show di Raitre condotto da Fabio Fazio, grazie all’ospitata di Adele. Chiudono la top five il talk di La7 condotto da Corrado Formigli e il varietà di Italia1, con l’addio di Ilary Blasi.
Rispetto alla scorsa settimana, X Factor cresce in termini di Impression, cala come Unique Audience. In ascesa anche i numeri del GF14, che passa dai 6.292.600 ai 7.249.000 come Impression. Boom di Che tempo che fa, che guadagna due posizioni in classifica. Piazzapulita torna nella top five, Le Iene in calo scendono al quinto posto.