-
20.50
Pochi minuti prima della nuova puntata di 4 ristoranti 🙂
-
21.15
Pronti per la nuova puntata: Borghese è a Cuneo alla ricerca del miglior ristorante di carne.
-
21.20
“Sono scontroso perché voglio tutto perfetto” dice Valentino, che ha il padre in sala e la mamma in cucina.
-
21.23
Ed ecco il giovanissimo Federico dell’Oca Nera. “Sono un pesce piccolissimo in un mare pieno di squali”…uhm.
-
21.24
“Qualcuno l’ho pagato in sogni, non in assegni all’inizio” dice Federico: si parte proprio dal Ristorantino L’Oca Nera.
-
21.27
Ma Borghese sgama nel congelatore un’oca francese! Ma come? E il km zero? E il macellaio di fiducia?
-
21.27
“Giovani? Che acqua volete?”: Federico si presenta così al tavolo! E siamo al gelo completo. “A me giovane non me l’aveva mai detto nessuno come apertura…” commenta Alessandro.
-
21.49
Raviolo poco cotto per Federico: ma Valentino risponde che è “un duretto tipico della pasta fatta in casa”. Insomma, il suo va bene, quello degli altri no… “Vorrei una statua di umiltà” dice Federico: la guerra è aperta. Bravo!
-
22.11
Ma chi avrà vinto la puntata e si porterà a casa la vittoria? In testa c’è Valentino, a pari punti Federico ed Erik, ultima Marina.
Alessandro Borghese era a Cuneo per eleggere il miglior ristorante di carne della città e la sua scelta è caduta su Federico, 22enne titolare del Ristorantino L’Oca Nera, il più giovane dei quattro concorrenti della quinta puntata di 4 Ristoranti. Il programma continua la sua corsa lineare verso la fine della stagione. La prossima settimana si va in Valle d’Aosta.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti | 8 dicembre 2015 | Diretta
Alessandro Borghese 4 Ristoranti | 8 dicembre 2015 | Anticipazioni
Alessandro Borghese 4 Ristoranti sbarca a Cuneo, ma lo chef non ha certo intenzione di passarci “tre anni di militare”: gli ‘tocca’ invece gestire la quinta sfida della seconda edizione di questo programma, in onda anche questa sera – martedì 8 dicembre – su SkyUno dalle 21.10 e che seguiremo live su TvBlog. Nuova gara tra 4 ristoratori che si danno battaglia proponendosi, a vicenda, il meglio del proprio menu e del proprio locale: ogni ristoratore sarà giudice degli altri, valutando quattro parametri molto precisi, ovvero la location, il servizio, il menu e il conto. Il voto decisivo sarà comunque quello di Chef Borghese, che potrà anche ribaltare il verdetto emerso dall’assaggio incrociato dei vari ristoratori in gara. In palio 5.000 euro da investire nella propria attività.
4 Ristoranti | Puntata 8 dicembre 2015 | Miglior ristorante di carne
Alessandro Borghese 4 Ristoranti raggiunge il Piemonte per la quinta tappa del suo particolare giro d’Italia ed esplora Cuneo, terra amata dai colosi per i cuneesi, per il tartufo, per i formaggi stagionati, per i ravioli del plin e per la rinomata carne di fassone. E questa sera si pasteggia proprio a fassona cercando il miglior ristorante di carne di Cuneo. In gara l’Oca Nera, La Mucca Pazza, Osteria Vecchio Borgo e Osteria dei colori. Iniziamo a scoprirli.
L’OCA NERA è un ristorantino gestito da Federico, intraprendente 22enne appassionato di cucina e ‘cultore’ delle materie prime, che seleziona con grande attenzione prima di servirle alla sua ‘selezionata’ clientela: il suo locale, infatti, ha solo 20 coperti.
LA MUCCA PAZZA è gestito da Eric nel cuore del centro storico di Cuneo. Dopo un inizio da ‘grigliatore’ ha deciso di aprire un proprio locale, dallo stile raffinato.
OSTERIA VECCHIO BORGO è gestita da Valentino e dalla sua famiglia: propone specialità piemontesi con rivisitazioni liguri, amato da una clientela di classe.
OSTERIA DEI COLORI è un locale molto carino e accogliente, gestito da Marina – ex farmacista – e dai suoi due figli. Un’atmosfera familiare e calda, aiutata dalle tante candele disseminate per l’osteria, che sono un’altra grande passione della padrona di casa.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti | Come seguirlo in tv e in streaming
La seconda stagione di 4 Ristoranti va in onda ogni martedì sera alle 21.10 su SkyUno HD (Sky, 108) e in streaming live su SkyGo, che permette di vedere (o rivedere) le puntate anche on demand. Il programma è disponibile anche su SkyOnline per gli abbonati al servizio. La replica della puntata precedente viene trasmessa come traino del nuovo episodio, quindi il martedì alle 20.00 circa. Le prossime puntate saranno ambientate in Valle d’Aosta, Lombardia, Campania, Umbria e Sicilia.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti | Second Screen
Per seguire e commentare in tempo reale 4 Ristoranti vi consigliamo, ovviamente, il liveblogging di Blogo, dalle 21.10 su TvBlog. Sia su Facebook che su Twitter l’account di riferimento è quello di SkyUno, ma l’hashtag ufficiale è #Ale4Ristoranti. Buona visione.