Maurizio Crozza a DiMartedì dell’8 dicembre 2015 (VIDEO)
DiMartedì: la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Maurizio Crozza ha aperto la nuova puntata della seconda stagione di DiMartedì (in diretta su Blogo) con la consueta copertina satirica.
Il comico ha ironizzato da subito sulle città italiane blindate negli ultimi tempi per l’allarme terrorismo. A partire da Milano, in occasione della prima della Scala dove si è notata l’assenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella:
Non sono andato perché l’intelligence ha detto che c’erano persone pericolose. Infatti c’era Renzi.
Dopo averci fatto sapere che “nella notte l’Isis ha rivendicato la scelta del vestito della Santanché“, Crozza è passato alla Capitale dove oggi, per l’apertura del Giubileo, è stata indetta la no fly zone che però rischia di mettere in difficoltà Babbo Natale costretto a passare per le fogne.
Oggi soltanto 50 mila persone in piazza San Pietro per il Giubileo. Di solito c’è più gente alle feste che fa Bertone sul suo attico.
Il comico ha parlato anche delle elezioni francesi che hanno confermato che quando la gente ha paura si butta a destra, come fa quando in un locale si ‘ca*a’ addosso e corre in bagno in fondo a destra. Quindi ha notato che il programma di Front National potrebbe essere presto preso come modello da Matteo Salvini pronto a proporre “ghigliottine padane con lame brianzole”.
Infine battute sulle geniali idee di Donald Trump su musulmani e internet e su una ricorrenza particolare:
Due anni fa Renzi vinceva le primarie del Pd. È l’unica volta che Renzi ha vinto delle elezioni. Sarà una data storica o no?
In apertura di post il video integrale della copertina.