Champions League, ottavi di finale di Juventus (e Roma?) solo su Premium Sport
Mediaset ha deciso di non trasmettere in chiaro gli ottavi di finale di Champions che coinvolgono le squadre italiane
Tifosi bianconeri, rassegnatevi! Dopo le 6 partite del girone di Champions League della Juventus, anche entrambi i match dei bianconeri negli ottavi di finale della massima competizione europea per club (lunedì 14 dicembre i sorteggi) saranno esclusiva di Mediaset Premium; dunque saranno visibili soltanto dagli abbonati della pay tv e non in chiaro. Su Canale 5 o Italia 1 sarà proposta una delle altre partite.
Ma le brutte notizie riguardano pure i tifosi giallorossi. Infatti anche gli ottavi di finale della Roma (qualora domani riuscisse ad ottenere il traguardo – gioca contro il Bate Borisov, con diretta su Canale 5) saranno trasmessi in esclusiva su Premium Sport.
L’annuncio è arrivato nel corso della telecronaca di Siviglia-Juventus, dalla viva voce di Sandro Piccinini.
Ricordiamo che l’anno scorso la semifinale Juventus-Real Madrid fu trasmessa in chiaro su Canale 5 sia all’andata (martedì 5 maggio) sia al ritorno (mercoledì 13 maggio) grazie all’intervento dell’AgCom che riconobbe la presenza di una squadra italiana alle semifinali di Champions League un “evento sportivo di particolare rilevanza” e come tale da trasmettere anche sulle reti generaliste in chiaro. In quella circostanza ad essere ‘beffata’ fu Sky, che deteneva i diritti della competizione per la pay tv; a beneficiarne fu Mediaset che incassò ascolti stellari (32.84% di share per l’andata, 41.09% per il ritorno).