I Retroscena di Blogo: In autunno torna su Rai1 Tale e Quale Show?
Niente Corrida 2.0 per la prossima stagione televisiva
Premesso che tutto quello che viene detto e scritto oggi vola nell’aria e s’imprime su dei cubetti di ghiaccio, stando a quello che abbiamo avuto modo di raccogliere in queste ultime ore, il progetto di cui si è parlato su vari media nelle scorse settimane, ovvero di un ritorno in Rai della Corrida nel prossimo autunno, non si completerà. Se è vero che Carlo Conti, come ha più volte detto in varie interviste, accarezza da tempo questa idea, è anche vero che -fino a prova contraria- lui non è direttore di Rai1 e nel caso la cosa si farà, si farà perchè ci sarà un accordo comune fra le varie parti in causa, televisione pubblica in primis.
Già, perchè al momento, questo accordo non c’è, quindi, sempre stando alle voci che abbiamo raccolto, in autunno tornerà nei venerdì sera di Rai1 Tale e Quale Show. E’ vero che quest’anno lo show della Rete 1 della Rai ha perso un paio di punti rispetto alla scorsa stagione, punti acchiappati dal Segreto, ma è altrettanto vero che lo show targato Endemol si è confermato ancora una volta il varietà di prime time più visto dell’autunno. E’ dunque sembrato davvero ardito mettere in soffitta questo format, per aprirne un altro che per altro viene fatto sotto altre vesti, in maniera assolutamente impeccabile e con grande successo di ascolti da Canale5 il sabato sera, parliamo ovviamente di Tu si que vales.
Qualcuno dice che continuare a mandare in onda Tale e Quale lo possa usurare, ma è altrettanto vero che questo tipo di trasmissioni vivono sul cast dei concorrenti che viene messo in piedi. Inoltre è quasi sicuro che la prossima edizione dello show avrà delle grosse novità in giuria, su cui si inizierà a lavorare molto prima del prossimo autunno, magari stavolta preoccupandosi di far mettere al candidato, immediatamente dopo il suo si, la firma in calce al contratto. Questo per evitare spiacevoli situazioni verificatesi in passato e più precisamente nella scorsa estate.
Sopra tutti questi discorsi ci sarà la volontà dei dirigenti Rai che si occupano/occuperanno dell’intrattenimento di Rai1 della prossima stagione televisiva d’autunno, dove stavolta, quasi certamente, non ci sarà Antonella Clerici il sabato sera. Il Kamikaze della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, di stanza solitamente nella serata che precede il giorno di festa, stavolta guarderà la sfida dalla panchina e chi vivrà vedrà.