Home Quarto Grado Quarto Grado – Documenti: due speciali “monografici” il 18 dicembre e l’8 gennaio

Quarto Grado – Documenti: due speciali “monografici” il 18 dicembre e l’8 gennaio

Quarto Grado in pausa natalizia solo il 25 dicembre e l’1 gennaio. Il 18 dicembre e l’8 gennaio in onda due “speciali”.

pubblicato 13 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:18

Quarto Grado, di cui si è appena conclusa una puntata speciale dedicata alla sentenza di condanna definitiva e all’arresto di Alberto Stasi, non va ancora in pausa natalizia, che quest’anno sarà brevissima. La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, infatti, non andrà in onda solamente venerdì 25 dicembre e venerdì 1 gennaio, e quindi i giorni di Natale e Capodanno.

A darne notizia, a fine puntata, sono gli stessi conduttori, che hanno anticipato altri ‘speciali’, che andranno in onda venerdì prossimo, 18 dicembre, e venerdì 8 gennaio in prima serata, con il titolo di “Quarto Grado – Documenti”.

A chiarire il contenuto di questi due speciali ci pensa un comunicato Mediaset: si tratterà di due puntate con approfondimenti monografici su casi di risonanza mediatica, già affrontati in numerosi appuntamenti della trasmissione di Rete 4. La redazione del programma – nel primo appuntamento – propone tutte le carte, gli interrogatori, gli audio e le immagini contenuti nei fascicoli d’inchiesta degli omicidi di Yara Gambirasio e Melania Rea. Nella puntata dell’8 gennaio, invece, gli approfondimenti monografici riguarderanno i casi di Lorys Stival ed Elena Ceste.

Possiamo immaginare che sarà una sorta di “replica” di quanto già abbiamo visto in questi primi quattro mesi della nuova stagione di Quarto Grado (e della stagione precedente per quanto riguarda il caso Melania Rea), dato che la trasmissione a cura di Siria Magri ha sviscerato questi quattro gialli aggiornandoci volta per volta con documenti inediti, ricostruzioni e testimonianze. Ma non è da escludere che ci saranno anche nuovi approfondimenti e aggiornamenti dell’ultima ora.

Nuzzi, a fine puntata, ci ha tenuto a sottolineare che la pausa del programma quest’anno sarà molto breve. E del resto – forte dei buoni ascolti di Quarto Grado delle ultime stagioni – Rete 4 fa bene a puntare sul programma di approfondimento giornalistico che meriterebbe forse la collocazione sulla rete ammiraglia Mediaset, considerando anche il ‘servizio pubblico’ reso da Nuzzi e dalla sua squadra in occasione degli attentati terroristici di Parigi dello scorso 13 novembre.

Quarto Grado