Home Boing I Capatosta: su Boing la sitcom dove fiction e realtà si incontrano

I Capatosta: su Boing la sitcom dove fiction e realtà si incontrano

I Capatosta: dal 15 dicembre su Boing andrà in onda la sitcom con protagonista Alessandro Betti.

pubblicato 14 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:13

Dal 15 dicembre Boing  trasmetterà I Capatosta, la sitcom prodotta da Magnolia e Zodiak, adattamento italiano dello show venezuelano Los Gonzalez, pensato come uno show leggero e ironico, capace di raccontare problemi di famiglia e lavorativi (la disoccupazione) col sorriso, attraverso un divertente mix tra fiction e realtà: la storia della famiglia protagonista della serie è fiction, mentre le candid camera realizzate per le strade di Milano sono realtà.

I Capatosta: trama

Leo, padre di famiglia con una moglie, tre figli e una suocera, da un giorno all’altro si trova senza lavoro: l’agenzia di viaggi della quale è dipendente a causa dell’uso sempre più frequente di Internet – le persone si organizzano da sole le vacanze prenotando online – è costretta a chiudere. Leo, furibondo, decide di conoscere meglio il nemico, internet, e … finisce per innamorarsene: dopo aver passato giorno e notte a studiare il mondo della rete, rimanendone completamente affascinato decide di puntare tutto su una nuova professione, quella dello Youtuber.

Lara, la moglie di Leo, non prende bene l’ipotesi lavorativa di suo marito: la donna, dipendente delle poste, non pensa di poter mantenere tutta la famiglia con il suo solo stipendio ed è disposta ad assecondarlo solo per trovargli un vero lavoro. L’entusiasmo di Leo, però, travolge tutta la famiglia: dalla nonna Bruna (stralunata bocca della verità) alla figlia maggiore Emma (quattordicenne esperta di tendenze che si vergogna degli scherzi del padre), dal mezzano Nic (bambino di 10 anni che ama la Polizia e l’ordine) al figlio minore Rocco (bambino di 6 anni principale complice del padre), tutti sono coinvolti nel piano di Leo di diventare una star del web. Leo, che ha un solo mese di tempo per dimostrare a Lara di poter fare il lavoro dei suoi sogni senza gravare sulla famiglia, dopo i primi infruttuosi esperimenti video, capisce che il suo percorso non prevede tutorials di bricolage, video consigli sull’amore o clip su disgustose ricette, ma le candid camera. Il capofamiglia inizia ad aver successo ottenendo tantissimi like, ma i soldi non arrivano. Riuscirà Leo a capitalizzare i suoi sforzi?

I Capatosta: cast

Alessandro Betti | Leo, il papà (45 anni)

Beatrice Schiros | Lara, la madre (40 anni)

Maddalena Trani | Bruna, la nonna (75 anni)

Sabrina Martina | Emma, la figlia maggiore (14 anni)

Paul Gaudet | Nic, il figlio mezzano (10 anni)

Stefano De Luca | Rocco, il figlio minore (6 anni)

I Capatosta in tv

I Capatosta andrà in onda tutti i martedì alle 19.30 a partire dal 15 dicembre su Boing (canale 50 del digitale terrestre).

 

Boing