Home Il paradiso delle signore Il Paradiso delle Signore, terza puntata 15 dicembre 2015: riassunto e foto

Il Paradiso delle Signore, terza puntata 15 dicembre 2015: riassunto e foto

La terza puntata della nuova fiction di Rai Uno con Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni, Christiane Filangeri e Giusy Buscemi.

pubblicato 16 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:08

Il paradiso delle signore, terza puntata

È l’aprile del 1956 e a Milano si inaugura la Fiera Campionaria. C’è gran fermento a Il Paradiso delle Signore, dove Pietro Mori ha chiesto allo staff pubblicitario, in particolare a Vittorio, di ideare una pagina pubblicitaria con una frase che possa identificare il grande magazzino e far sì che ci sia un aumento delle vendite e dei guadagni.

Intanto, Bertone, un industriale tessile di Biella, fornitore di zio Vincenzo, chiede a Teresa la sua opinione su una nuova collezione di camicette femminili. La ragazza è sincera: le proposte le sembrano superate e consiglia all’uomo di recarsi al Paradiso delle Signore, lì troverà vestiti di gusto moderno. L’uomo ci va e chiede udienza a Mori. Quest’ultimo, dopo aver incontrato Bertone, ha l’idea di acquistare la sua fabbrica tessile a Biella.

La sua decisione comporta un impegno economico notevole, ma l’uomo si sente protetto dall’accordo con Mandelli.

La nuova strategia di Mori potrebbe mettere ulteriormente in crisi il negozio dello zio di Teresa, Vincenzo, ma l’imprenditore gli appalta le riparazioni di sartoria. Un gesto che colpisce e trova l’approvazione di Teresa.

Intanto le vicende sentimentali dei protagonisti la fanno da padrone: Andreina decide di rompere il fidanzamento e di rendere pubblica la relazione con Mori, che però la respinge. Lei per tutta risposta lo schiaffeggia davanti a tutti. Il padre di Andreina è furioso.

Quinto colpisce il fidanzato di Anna, che il giovane corteggia senza essere ricambiato e rischia di essere licenziato da Mori. Per lui intercede la Mantovani, che coglie l’occasione per dimostrare i propri sentimenti a Mori con un bacio. Di fronte alla reazione dell’uomo, che non la ricambia, la donna rassegna le dimissioni ma lui le rifiuta. Anna intanto, dopo essersi concessa al fidanzato, scopre grazie all’amica che lui ha anche un’altra.

Mori deve presentarsi agli operai della fabbrica di Biella e porta con sé Teresa, convinto che lei saprà parlare loro in modo più efficace. Per la ragazza è un’occasione più che gradita, visto l’interesse che inizia a provare per il direttore.

Intanto Vittorio, in assenza di Mori, decide di esporre i bikini in vetrina. La curiosità degli acquirenti si trasforma in uno scandalo e, quando arrivano i carabinieri, sono sul punto di scoprire anche ben altro: il contrabbando messo in piedi dal capo magazziniere. Il pericolo, per fortuna, è scampato.

Anche Lucia inizia ad avere problemi: Cazzaniga, un uomo pericoloso fedele a Mandelli, si innamora di lei e scopre il suo segreto: la donna è sposata e ha un figlio.

Teresa a Biella ha grande successo e si avvicina molto a Mori. I due, di ritorno a Milano, si baciano in auto davanti al Paradiso delle Signore, dove li vede Vittorio che ci rimane malissimo.

Il paradiso delle signore