Home Notizie The Passion, la Fox produrrà il musical live da New Orleans

The Passion, la Fox produrrà il musical live da New Orleans

La Fox realizzerà The Passion, un musical in diretta che andrà in onda da New Orleans, narrato da Tyler Perry e che coinvolgerà i luoghi più noti della città

pubblicato 17 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:05

Un altro spettacolo in diretta è in preparazione sulla Fox, che il mese prossimo proporrà una versione live di Grease. Il network, infatti, ha annunciato la realizzazione di The Passion, un musical live che narrerà la Passione di Cristo e che sarà racconta da Tyler Perry.

Lo spettacolo di due ore andrà in onda la domenica delle Palme, ovvero il 20 marzo 2016. Perry narrerà gli eventi più noti della Passione di Gesù, dall’Ultima Cena, al tradimento di Giuda, fino alla crocifissione ed alla resurrezione. Il cast non è stato ancora annunciato, ma pare che la Fox punti a delle star per dare all’evento un richiamo ancora più spettacolare. I momenti musicali, invece, saranno a cura di Adam Anders (Glee).

L’originalità dello show, però, sarà il fatto che l’ambientazione non sarà un set ricostruito per rappresentare la Gerusalemme dei tempi di Gesù, ma sarà la moderna New Orleans, le cui location ospiteranno le diverse tappe della manifestazione.

The Passion dovrebbe anche coinvolgere alcuni dei luoghi più noti di New Orleans, attraverso una processione in cui una croce lunga 6 metri ed illuminata passerà dalla Champion Square, piazza che si trova vicino al Superdome, lo stadio della città, e si dirigerà verso il Woldenburg Park, sulle rive del Mississippi, dove si terrà il palco principale dello spettacolo. A produrre ci saranno dick clark productions, Anders Media Inc ed Eye2Eye Media, che ha già realizzato un evento simile in Olanda, e che cercherà di bissarne il successo in America.

La Bibbia, quindi, torna al centro di una produzione americana, dopo che History Channel prima e la Nbc dopo hanno portato in tv The Bible e A.D The Bible Continues, che hanno riscosso -soprattutto la prima, con ascolti record- un buon successo. La Fox, ora, alza l’asticella, portando uno degli episodi più celebrati della vita di Gesù al centro di uno spettacolo in diretta, con esibizioni musicali e location innovative.

[Via TvLine]