Stasera in tv, 22 dicembre 2015: Panariello sotto l’albero, Ballarò, In onda
Primo appuntamento col comico toscano in diretta da Livorno, mentre su Rai 3 Giannini non va in vacanza.
Su RaiUno prima serata di Panariello sotto l’albero. In seconda serata Petrolio. Ma veniamo al prime time.
In diretta dal Modigliani Forum di Livorno, Giorgio Panariello racconta l’Italia di oggi attraverso i suoi monologhi, i suoi personaggi nuovi e vecchi, e tanti ospiti italiani e internazionali.
Su RaiDue il film Il grande e potente Oz (USA, 2013) di Sam Raimi, con Bruce Campbell, Rachel Weisz, Michelle Williams. A seguire Fatti Unici. Ma veniamo al prime time.
Oscar Diggs, detto Oz, è un mago da fiera e un seduttore, che illude spettatori e fanciulle con trucchetti da prestigiatore e promesse da marinaio. Balzato su una mongolfiera per sfuggire ad un rivale, si ritrova catapultato da un tornado nella fatata terra di Oz. Scopre così che il buon popolo di quel mondo lo crede il salvatore tanto atteso, che una profezia indica come un mago venuto dal cielo per sconfiggere la strega cattiva.
Su RaiTre 15esima puntata stagionale di Ballarò, con Massimo Giannini.
Reportage, notizie, collegamenti, inchieste e tanti ospiti. Massimo Giannini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica raccontando il Paese reale.
Su Canale 5 il film Natale a Castlebury Hall (USA, 2011) di Michael Damian, con Roger Moore, Katie Mcgrath, Charlotte Salt, Sam Heughan. A seguire il film Elisabeth – The Golden Age (GB, 2007) di Shekhar Kapur, con Cate Blanchett, Clive Owen, Geoffrey Rush. Ma veniamo al prime time.
Poco più che ventenne, Jules è costretto ad occuparsi dei due nipotini dopo la morte di sua sorella e di suo cognato.
Su Italia 1 tre puntate di Gotham. A seguire Sherlock – I mastini di Baskerville. Ma veniamo alla prima serata.
Arkham (S01E04) Falcone e Maroni lottano per mettere le mani sul vasto appezzamento su cui si trova il vecchio ospedale di Arkham di Gotham.
Viper (S01E05) Gordon e Bullock indagano su una pericolosa droga che circola a Gotham. Nel frattempo, Mooney prepara la sua arma per colpire Falcone nel suo punto debole.
Lo spirito del capro (S01E06) L’omicidio di una ragazza presenta le stesse modalità di un delitto, compiuto anni prima da un killer noto come lo ‘Spirito del Capro’. I detective pensano a un emulatore.
Su Rete 4 il film Sentieri Selvaggi (USA, 1956) di John Ford, con John Wayne, Jeffrey Hunter, Vera Mil. A seguire il film Fuori orario (USA, 1985) di Martin Scorsese, con Griffin Dunne, Rosanna Arquette. Ma veniamo al prime time.
Un soldato sudista, reduce della guerra di Secessione, si mette alla ricerca della nipotina rapita da una tribù di Comanci.
Su La7 appuntamento con Speciale In Onda.
Una puntata speciale del talk-show di attualità e politica condotto da Tommaso Labate e David Parenzo.
Su MTV8 il film Premonition (USA, 2007) di Mennan Yapo con Sandra Bullock.
Linda Quinn Hanson è una casalinga che vive una vita di routine. La sua vita è dedicata alla casa, ai figli e all’affascinante marito fino a quando, improvvisamente, si rende conto di avere doti di chiaroveggenza: la causa scatenante è la presunta morte di quest’ultimo, defunto in un incidente stradale, ma che riappare misteriosamente il giorno successivo come se nulla fosse successo. Si tratta di vere premonizioni o di semplici incubi?
Su Cielo due puntate, in prima tv in chiaro, di Junior MasterChef Italia 2.
Le porte della cucina più ambita d’Italia si sono riaperte per i piccoli aspiranti chef della seconda stagione di Junior MasterChef. A giudicarli Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese.
Su Rai 4 il film Vehicle 19 (USA, 2013) di Mukunda Michael Dewil, con Paul Walker, Gys De Villiers.
Un viaggiatore prende inconsapevolmente un’auto a noleggio che lo lega alla rete della corrotta polizia locale.
Su Rai 5 il film Elling (Nor, 2001) di Petter Naess, con Per Christian Ellefsen, Sven Nordin, Marit Pia Jacobsen. A seguire Scaramouche Scaramouche, Lo stato dell’arte e Ghiaccio Bollente – Il magazine. Ma veniamo al prime time.
Elling e Kjel sono due uomini che hanno vissuto anni in un ospedale psichiatrico. Ora, finalmente dimessi, devono confrontarsi con le difficoltà del reinserimento nella società.
Su Iris il film Superfantagenio (Ita, 1986) di Bruno Corbucci, con Janet Agren, Bud Spencer.
Al, un ragazzino di Miami, lavora da un robivecchi. Un giorno, lucidando una vecchia lampada, gli appare un gigantesco Genio pronto ad esaudire i suoi desideri.
Su La 5 due puntate di The Originals.
Sempre e per sempre (S01E01) Determinato ad aiutare suo fratello, Elia segue Klaus a New Orleans. Hayley è vittima di un agguato e viene catturata.
L’arma segreta (S01E02) Rebekah torna a New Orleans in cerca del fratello e discute animatamente con Klaus e Hayley, alla fine si rivolge a Marcellus in cerca di risposte.
Su Italia 2 il film The strangers (USA, 2007) di Bryan Bertino, con Liv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward.
Dopo essere stati ad un ricevimento di nozze, Kristen e James si ritirano nella loro isolata casa di vacanza.Durante la notte tre sconosciuti mascherati – bussano alla loro porta. E’ l’inizio di un incubo..
Su Mediaset Extra in replica ‘Sto Classico – Colorado presenta.
I grandi classici della letteratura mondiale riletti dalla band di Colorado.
Su Deejay Tv il film Robin Hood – Un uomo in calzamaglia (USA, 1993) di e con Mel Brooks. A seguire Vite al limite. Ma veniamo al prime time.
Un Mel Brooks affaticato rende in forma di musical la leggenda di Robin Hood, ovviamente in chiave demenziale.
Su Real Time due puntate di Abito da sposa cercasi e dalle 22.05 una puntata in prima tv di Diario di un wedding planner 2, con Enzo Miccio, di cui vediamo la sinossi, e una in replica. Ma veniamo al prime time.
Andiamo dietro le quinte dei matrimoni organizzati dal wedding planner più famoso d’Italia: Enzo Miccio. Seguiamo la vita reale di Enzo mentre partecipa e organizza meticolosamente questi eventi in tutta Italia.