Analisi Auditel: Panariello sotto l’albero fra Natale a Castelbury Hall e Ballarò
La trasposizione televisiva dello spettacolo teatrale Panariello sotto l’albero (Prima parte) è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il film Natale a Castelbury Hall.
La Rete 2 della Rai ha passato Il grande e potente Oz, mentre Rai3 Ballarò. Italia1 ha trasmesso il telefilm Gotham e Rete4 il cult movie western Sentieri selvaggi. La7 ha passato un numero speciale di In onda.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share e con la curva del Tg5 di poco sopra la soglia del 20%. Nell’access time vediamo la curva blu di Affari tuoi scorrere al comando fra il 19 ed il 25% di share, seguita dalla curva di Canale5 con Striscia la notizia che poi fa il picco in solitaria.
Prime time con la curva blu del varietà Panariello sotto l’albero al comando nella corsia che va dal 25 al 30% di share, con chiusura a mezzanotte inoltrata attorno al 32% di share. Segue il deserto con la curva arancione di Canale5 che si posiziona a cavallo della soglia del 15% con il film Natale a Castelbury Hall, quindi c’è la curva verde di Rai3 con Ballarò che si conquista il suo posto al sole nella corsia che va dal 5 al 10% di hare.
Seconda serata fagocitata dal finale del varietà livornese di Rai1, segue la curva di Canale5.