Detto Fatto, la Balivo riceve il primo regalo di Natale del figlio in tv
Giò Giò ha aiutato Guido Alberto a fare il primo regalo di Natale a Caterina Balivo. La sorpresa a Detto Fatto su Rai2
I sogni son desideri non è solo un successo tv di Caterina Balivo in prima serata. La conduttrice di Detto Fatto ha ricevuto una bellissima sorpresa da Giovanni Ciacci nella puntata della Vigilia di Natale.
Il capotutor del pomeriggio di Rai2 l’ha prima presa in giro, come sempre, scrivendo a Babbo Natale a nome di suo figlio Guido Alberto:
“Caro Babbo Natale,
sono un bambino con un nome un po’ strano ma, a parte questo, mi ritengo molto fortunato. Infatti non voglio chiederti un regalo per me, ma per la mia mamma, Caterina, detta Cherie. Lei è bellissima, alta, secca secca come una stambecca, ha il viso d’angelo e delle gambe da urlo. Ha solo un difetto. Spesso usa quelle brutte scarpe basse. Per Natale vorrei che tutte le ballerine della mamma si trasformassero in scarpe con tacco 12, se vuoi anche tacco 15. Sarebbe bello se facessi sparire dal suo guardaroba anche tutte le tute e le sciarpe di pail. Vorrei che andasse in palestra e in pizzeria taccata come Jennifer Lopez o pailettata come Antonella Clerici. Per finire vorrei che la mamma smettesse di dire che sono solo suo. Tra non molto porterò tante fidanzate in casa e presto mi sposerò e non vorrei che il povero Giò Giò dovesse sorbirsi le crisi isteriche di mammà. Ma, se vuoi farmi il regalo più grande, dille di seguire sempre i consigli di zio Gio Giò, perché la mamma è già una stella, ma grazie a lui sarà sempre più Divina. Firmato Guido Alberto.P.S Caro Babbo Natale, quando passi da casa mia e ti viene fame e vuoi mangiare qualcosa ti consiglio di non farlo, mamma è molto brava a condurre, ma a cucinare no”.
Poi, però, è arrivata la letterina vera che ha fatto commuovere mamma Caterina. Giò Giò, zio acquisito del piccolo erede di Guido Maria Brera, ha infatti aiutato il bambino a realizzare il primo pensierino per la Balivo. I due hanno usato colla e forbici, con tanto di foto di scena della mamma, per la prima letterina di auguri di Natale, peraltro bilingue (scritta in spagnolo e in inglese). Ciacci ha così commentato la sorpresa:
“Vedi, Chérie? Ha imparato tutto da te col fai da te”.
Una Balivo visibilmente commossa ha, così, commentato il bellissimo regalo ricevuto in tv:
“Ora ho capito perché ieri ho trovato tutti i pezzettini di carta e ho detto alla tata…”.
Magari, però, la prossima volta i regali scartiamoli in famiglia…