Tutto può succedere, prima puntata 27 dicembre 2015: riassunto e foto
La prima puntata della nuova fiction di Raiuno, remake di Parenthood.
Tutto può succedere, prima puntata
Nella prima puntata abbiamo fatto la conoscenza della famiglia Ferraro: madre e padre – Emma e Ettore – e quattro fratelli (due maschi e due femmine) con le rispettive famiglie. Sara, separata da due anni e con due figli adolescenti e problematici – Ambra e Denis – è costretta a tornare a vivere a casa dei genitori a Roma perché non sa come tirare avanti, a Genova.
Sua sorella Giulia è invece l’esatto opposto: avvocato di successo e mamma imperfetta di Matilde insieme a suo marito Luca, legale d’azienda in cassa integrazione. È Luca ad occuparsi della bambina e questo crea un disagio in Giulia, che vede la sua piccola di cinque anni sempre più distante da lei.
Carlo, il più giovane e irresponsabile dei fratelli, è stretto fra due fuochi: una fidanzata (Valentina) che vuole un bambino e una vecchia fiamma (Feven) tornata dopo 5 anni per rivelargli che lui un figlio ce l’ha già: Robel.
Nel frattempo il maggiore dei fratelli, Alessandro, sua moglie Cristina e la figlia Federica scoprono che il figlio minore Max soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo.
I problemi, in una famiglia così, non mancano mai: Ambra e Federica vengono pizzicate a fumare erba nel parco e portate in commissariato, mentre Sara fa sesso con una vecchia fiamma (Sergio Serio) e viene sorpresa dal figlio Denis, che fugge a Genova dal padre. È lì che Sara lo va a riprendere, visto che l’ex marito è un irresponsabile che non sa occuparsi dei figli.
Tornata a Roma, Sara inizia a cercare senza successo un lavoro e una casa. Ettore prega quindi Alessandro di far avere a sua sorella un colloquio per un posto di grafica in una società amica. Il colloquio va bene ma lei non viene assunta perché non ha curriculum e quando Sara scopre che è stato il fratello a farle avere il colloquio ci rimane male.
Carlo si sta affezionando a Robel, con il quale ha deciso di creare un rapporto, ma non ha detto nulla né alla sua famiglia (tranne al fratello Alessandro) e né alla fidanzata Valentina.
Alessandro intanto è preso dal problema di Max, ma anche da Federica: l’uomo infatti scopre una busta di marijuana nascosta in giardino, e la figlia, che prima ha giurato non essere sua, alla fine confessa che l’erba è sua e non di Ambra come tutti credono.
Giulia inizia ad essere gelosa di Rachele, mamma della migliore amica di Matilde, che trascorre troppo tempo con suo marito con la scusa di far frequentare le bambine. Questo le apre ancora di più gli occhi sul fatto che dovrebbe essere una madre più presente.
Tra problemi e crisi personali, c’è solo una certezza: la famiglia, quella che si stringe quando tutto sembra andar male. E, in questo momento, ad aver bisogno di aiuto sono proprio Alessandro e Cristina, che devono superare lo choc della malattia del figlio minore.