Focus Ascolti: Borsino delle Reti (27 Dicembre 2015-2 gennaio 2016)
Gli ascolti delle reti televisive italiane della scorsa settimana
La rete più vista nel periodo è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 17,68% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Leone il 31 dicembre con il 21,27%, punta minima il 2 gennaio con il 15,26%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 12,93% share e con il dato più alto il 29 dicembre con il 13,95% e quello più basso del 1 gennaio con il 10,92% di share.
La terza rete nazionale è Rai2 con un dato medio del 7,79% di share. La rete di Teodoli ottiene la migliore performance il primo gennaio con il 10,07% e la peggiore il 31 di dicembre con il 6,49% di share. Siamo al quarto posto occupato da Rai3 con il 6,35% di share e con la percentuale più alta agguantata il 31 dicembre con il 7,21% mentre quella più bassa è del 1 gennaio con il 5,65% di share.
Quinto posto per Italia1 con il 5,31% di share e con la percentuale più alta conquistata il 2 gennaio con il 6,50% mentre quella più bassa è del 1 gennaio con il 4,55% di share. Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,11% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 30 dicembre con il 4,77% di share, mentre quella più bassa è del 1 gennaio con il 3,36% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto nel periodo preso in esame il 2,46% di share con il dato più alto il 2 gennaio con il 2,80% di share, mentre quello più basso è del 31 dicembre con l’1,87% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti in questi ultimi 7 giorni si è fissato, nel totale giornata-totale individui al 43,31% di share, passando dal 44,52% del 1 gennaio al 40,68% dell’ultimo giorno del 2015.