Home Notizie Marco Baldini ci riprova con Baldini People Show e raccoglie quasi 2 mila euro in 2 giorni

Marco Baldini ci riprova con Baldini People Show e raccoglie quasi 2 mila euro in 2 giorni

Il conduttore radiofonico sta raccogliendo fondi per finanziare la sua nuova trasmissione, da realizzare su Facebook

pubblicato 4 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:29

Mentre non si hanno più notizie su Salso e Merengue, l’annunciato programma che avrebbe segnato il suo ritorno in tv da protagonista (seppure su un circuito di reti locali), Marco Baldini ci riprova. L’ex spalla di Fiorello tenta di reinventarsi dopo i problemi economici che ha dovuto affrontare negli ultimi mesi, conseguenza del suo vecchio vizio del gioco.

Il conduttore radiofonico ha lanciato una raccolta fondi con l’aiuto del portale young.it, per finanziare il format Baldini People show.

Sarà un format misto, sia on the road che one man show. Marco Baldini racconterà storie, sogni e paure delle persone “comuni” in un format innovativo, realizzato anche percorrendo le strade romane e finanziato direttamente dai suoi fan.

Idea banalotta o rivoluzionaria? Furbata o progetto serio? Chi può dirlo! Di sicuro in meno di due giorni sono stati raccolti, secondo il contatore presente sul sito Kapipal, oltre 1700 euro. Cifra di tutto rispetto, che corrisponde a poco più del 35% dei 5 mila euro, obiettivo minimo della campagna crowdfunding.

Baldini sta promuovendo l’iniziativa tramite i suoi canali Facebook e Twitter (dopo un’estate trascorsa su Periscope, da qualche settimana è diventato abituale frequentatore di Facebook Mentions).

Il Baldini People show, qualora diventasse realtà, andrà in onda ogni giorno, dalle 22 alle 23 circa, dal lunedì al giovedì. Il venerdì mattina, dalle 13 alle 14, invece, come si legge nella presentazione ufficiale del format, Marco ospiterà una ‘storia in diretta’, intervistando a suo modo personaggi diversi, tutti ‘comuni’. Lo show sarà trasmesso attraverso Facebook Mentions e sarà visibile da chiunque direttamente da Facebook, semplicemente collegandosi al social network, anche da dispositivi mobile.