Stasera in tv, 6 gennaio 2016: Affari Tuoi Lotteria Italia, Gli Aristogatti, Senza Identità
L’ultima serata di festa all’insegna della fortuna e dei pacchi di Insinna.
Su RaiUno dalle 20.30 Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia. A seguire Porta a Porta. Alle 9.30 Concerto dell’Epifania in diretta da Napoli, alle 10.55 Santa Messa da Trento. Ma veniamo al prime time.
Flavio Insinna, in compagnia di tanti ospiti, festeggia l’Epifania con l’estrazione dei Superpremi della Lotteria Italia.
Su RaiDue il film d’animazione Gli Aristogatti (USA, 1970) di Wolfgang Reitherman. A seguire La Domenica Sportiva. Dalle 14.00 Quelli che il Calcio, quindi 90° Minuto. Ma veniamo al prime time.
A Parigi, nel 1910, una gatta di nome Duchessa e i suoi tre cuccioli, Minou, Matisse e Bizet, vivono nella magione di una cantante lirica in pensione cui lascia tutti i suoi averi. Il maggiordomo complotta per rimuovere i gatti dalla posizione di eredità e li abbandona in campagna
Su RaiTre il Meglio del 35esimo Festival del Circo di Montecarlo. Alle 23.40 I grandi protagonisti – Sulle orme di Mike Bongiorno. L’uomo che visse tre volte. Ma veniamo al prime time.
Condotta da Cristina Chiabotto, una grande manifestazione di circo, tra tradizione e slanci moderni, a cui tutti gli artisti sognano di partecipare e consacrare la propria carriera.
Su Canale 5 una puntata di Senza Identità II in prima tv. Alle 23.30 il film Amore e Incantesimi (USA/AUS, 1998) di Griffin Dunne, con Sandra Bullock, Nicole Kidman. Ma veniamo al prime time.
Maria e Pablo consegnano le informazioni che hanno raccolto su Enrique al ministro uscente, così che questi le utilizzi per far arrestare Enrique. Maria sente di potersi fidare di Amparo e le racconta tutta la verità, sulla finta amnesia e la vendetta nei confronti dello zio.
Su Italia 1 il film Tre uomini e una gamba (Ita, 1997) di e con Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti. A seguire il film Tre uomini e una pecora (GB, 2011) di Stephan Elliott, con Xavier Samuel, Rebel Wilson. Ma veniamo al prime time.
Tre amici partono da Milano, in auto, verso il Sud. Due di loro sono sposati a due sorelle, il terzo sta per sposare la terza sorella e il matrimonio si terrà nella villa dei loro suoceri, uomini ricchi, ma volgari.
Su Rete 4 il film La conquista del West (USA, 1962) di John Ford e Henry Hathaway, con Henry Fonda, Gregory Peck, George Peppard. A seguire Un mercoledì da leoni (USA, 1970) di John Milius, con Jan-Michael Vincent, William Katt. Ma vediamo il prime time.
La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l’altra, un giocatore di professione. Il figlio della prima partecipa alla Guerra Civile, durante la quale salva anche la vita al generale Grant. Conclusa la guerra, diventa sceriffo di una città di frontiera e contribuisce cosi’ all’affermazione dell’ordine e della nuova civiltà americana.
Su La7 il film Vita da strega (USA, 2005) di Nora Ephron, con Nicole Kidman, Shirley MacLaine, Michael Caine, Will Ferrell. A seguire il film tv Un Natale coi Fiocchi (Ita, 2012) di Giambattista Avellino, con Alessandro Gassman e Silvio Orlando. Ma vediamo il prime time.
L’attore Jack Wyatt vuole rilanciare la sua carriera portando sul grande schermo la sitcom Mia moglie è una strega. Quando incontra Isabel Bigelow è molto colpito dalla somiglianza del suo naso con quello della Samantha della serie televisiva. Cerca così in ogni modo di convincere Isabel ad accettare la parte, non sapendo che la giovane donna è davvero una strega.
Su MTV8 il film Come lo sai (USA, 2010) di James L. Brooks, con Jack Nicholson, Reese Witherspoon, Owen Wilson. A seguire in prima tv Io sono Cait. Ma veniamo al prime time.
Lisa è vincente da quando aveva otto anni, i codini biondi e una palla di cuoio da lanciare più lontano di qualsiasi maschietto. Giocatrice carismatica e blasonata di una squadra di softball, Lisa viene estromessa dalla squadra da un allenatore ottuso che considera ‘troppi’ i suoi soli trentacinque anni. Scoraggiata e confusa trova base e rifugio nell’appartamento esagerato di Matty, un vanesio lanciatore di baseball col vizio delle donne e dell’ego.
Su Cielo il film in prima tv Piranha 3D (USA, 2010) di Alexandre Aja, con Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Elisabeth Shue. A seguire Love Jessica. Ma veniamo al prime time.
L’immaginario Lago Vittoria è la caldera di un vulcano preistorico dove Matthew Boyd sta pescando. Un improvviso terremoto sotterraneo fa aprire una crepa sul fondo del lago, permettendo a migliaia di famelici piranha preistorici di infestare le acque. Si crea quindi un vortice e Boyd cade in acqua, finendo tristemente divorato dai pesci.
Su Rai 4 il film Viaggio al centro della Terra 3D (USA, 2008) di Eric Brevig con Brendan Fraser. A seguire in replica la quarta stagione de Il Trono di Spade. Ma veniamo al prime time.
Alla ricerca di un collega scomparso, un professore universitario si ritrova al centro della Terra col nipote e un’affascinante islandese. Appassionato di Verne, userà il celebre romanzo come guida. Nell’immaginifico Mondo sotterraneo il trio trova uccellini luminosi, oceani, piante carnivore giganti, mostri marini e dinosauri.
Su Rai 5 in replica Callas di Dario Fo e Franca Rame, con Dario Fo e Paola Cortellesi. A seguire Money Art. Ma veniamo al prime time.
Fondendo il linguaggio del palcoscenico e quello della televisione, Dario Fo e Paola Cortellesi raccontano la vita di una grande artista senza tempo.
Su Iris il film Houdini – L’ultimo mago (USA, 2007) di Gillian Armstrong, con Saoirse Ronan, Guy Pearce, Catherine Zeta-Jones.
Edimburgo 1926. Nell’ambito del suo tour mondiale giunge nella città scozzese il più grande illusionista di tutti i tempi: Harry Houdini. In città esercita la professione di medium, accompagnata dalla figlia Benji, Mary McGarvie. Houdini ha lanciato una sorta di sfida: chi riuscirà a mettersi in contatto con lo spirito di sua madre riceverà un’ingente somma di denaro.
Su La 5 il film Un amore sotto l’albero (USA, 2004) di Chazz Palminteri, con Penelope Cruz, Susan Sarandon, Paul Walker. A seguire il film Lady in the Water (USA, 2006) di M. Night Shyamalan, con Paul Giamatti, Bryce Dallas Howard. Ma veniamo alla prima serata.
Vigilia di Natale a New York. Rose è una quarantenne single che si occupa della madre malata, Nina che desidera la maternità mentre Mike, il suo fidanzato è gelosissimo, Artie è un cameriere che periodicamente vede nei clienti la reincarnazione della moglie morta. Jules sogna l’ospedale dove riposarsi dalla sua vita di ladro di strada.
Su Italia 2 tre puntate di The Big Bang Theory. A seguire due puntate di 2 Broke Girls. Ma veniamo al prime time.
In occasione di un’uscita a quattro, Howard scopre di aver già conosciuto Emily, la ragazza che Raj frequenta. Nel frattempo Sheldon è alla ricerca di un nuovo campo di studio.
Su Mediaset Extra in replica Ciao Darwin 6 – La regressione.
La sesta edizione dello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alla ricerca dell’uomo e della donna del nuovo millennio.
Su Deejay Tv il film La famiglia Addams 2 (USA, 1993) con Barry Sonnenfeld, con Raul Julia, Christopher Lloyd, Christina Ricci, Anjelica Huston.
La procace tata dell’ultimo nato in casa Addams si rivela una cacciatrice di dote e il simpatico zio Fester ci casca.
Su Real Time una puntata di Gemelle Siamesi – Prima e dopo, quindi una puntata di Gemelli Siamesi ed Extreme Bodies. Ma veniamo al prime time.
Questa è la storia di due gemelle siamesi della Repubblica Dominicana, separate nel corso di una delicata operazione durata 20 ore. Seguiamo il loro ritorno in famiglia.