Scandal, la quinta stagione su Foxlife: Oliva ora deve gestire un suo problema
Su Foxlife (canale 114 di Sky) la quinta stagione di Scandal. Olivia e Grant devono affronta una fuga di notizie che potrebbe mettere in pericolo la Presidenza
Gestire problemi ed imbarazzi dalla Casa Bianca non è facile come farlo nel proprio ufficio: la quinta stagione di Scandal, in onda da questa sera alle 21:00 su Foxlife (canale 114 di Sky), mostra infatti la vita di Olivia (Kerry Washington) alle prese con il proprio lavoro e con la sua vita segreta con il Presidente Grant (Tony Goldwyn).
-Attenzione: spoiler-
Olivia prova a nascondere alla stampa la sua relazione, ma qualcuno sembra voler rivelare ai media che Grant si è separato da Mellie (Bellamy Young), dopo aver scoperto che ha aiutato -anche se inconsapevolmente- Commando, ovvero Eli (Joe Morton). Alla Casa Bianca potrebbe così nascere uno scandalo che metterebbe a rischio la Presidenza. Per questo Olivia dovrà farsi aiutare da Quinn (Katie Lowes), Abby (Darby Stanchfield) ed Huck (Guillermo Diaz) per gestire la situazione. Alla Pope ed Associati, inoltre, arriva anche Marcus (Cornelius Smith Jr.), per dare man forte ai colleghi della protagonista.
Mellie, intanto, nel suo nuovo ruolo da senatrice, deve affrontare le difficoltà del suo incarico, soprattutto a causa del fatto che gli altri senatori la considerino poco credibile. Cyrus (Jeff Perry), invece, si trova a casa, licenziato da Grant, ma segue le vicende presidenziali cercando un modo per essere influente alla Casa Bianca ai danni di Elizabeth (Portia de Rossi). Grant, però, deve anche affrontare una nuova minaccia, che sembra arrivare da B-613, e su cui indagherà Jake (Scott Foley) e che lo porterà ad incontrare Elise (Mía Maestro), che non vedeva da tempo. Non mancheranno, infine, i momenti più leggeri, affidati a Susan (Artemis Pebdani) che, nei suoi vari incarichi, viene aiutata da David (Joshua Malina).
I fan di Scandal aspettavano di vedere cosa sarebbe successo se Olivia avesse accettato di stare con Grant alla Casa Bianca, e nella quinta stagione scopriranno le conseguenze di questa decisione che, ovviamente, non saranno tutte favorevoli alla protagonista. Shonda Rhimes scrive dialoghi che sottolineano le paure di Olivia, descrivendola come una donna capace di gestire il potere ma che nella vita privata si ritrova a dover prendere difficili decisioni. Scandal, mettendo i protagonisti in nuovi contesti, riesce così a dare nuova linfa alle storyline che l’anno scorso avevano risentito di eccessiva stanchezza. La quinta stagione, invece, sembra volersi concentrare su ciò che il pubblico vuole, ovvero la relazione tra la protagonista ed il Presidente, in un’America che sembra interessarsi poco alle vicende politiche e più a quelle delle camere della Casa Bianca.