Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 4-10 gennaio 2016: C’è posta per te primo

Nielsen Twitter Tv Ratings 4-10 gennaio 2016: C’è posta per te primo

La prima puntata della nuova edizione di C’è posta per te è il programma più twittato della settimana

pubblicato 11 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:12

Nielsen Social Italy ha rilasciato la prima classifica del 2016 dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 4 al 10 gennaio 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) C’è posta per te

2) MasterChef Italia

3) Affari tuoi

4) Don Matteo

5) Mistero Adventure

Come sempre ricordiamo che: nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche; l’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma; il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Detto ciò: la prima puntata di C’è posta per te, il programma del sabato sera di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, ha superato quota 128mila Unique Audience, toccando i 5,8 milioni di impression. Sul podio salgono Masterchef, il talent culinario di Sky Uno, secondo con più di 119.000 Unique Audience e 1,8 milioni di Impression e La puntata speciale di Affari Tuoi dedicata alla Lotteria Italia con 59mila Unique Audience e poco più di 300mila Impressions. Non si può non notare lo strapotere di C’è posta per te che, oltre ai numeri bulgari delle Impression, ha il doppio di Unique Author (12.100) e più del triplo dei tweet (92.300), rispetto a Masterchef (6.500 Unique Author e 27.800 Tweet), programma da sempre amato su Twitter e leader dell’ultima classifica.

Inoltre: Affari tuoi è terzo in classifica nonostante i soli 1.600 Unique Author e i 5700 tweet; Don Matteo, serie tv che dovrebbe avere un pubblico più adulto e meno social, conquista comunque la quarta posizione, facendo meglio di Mistero Adventure; rispetto all’ultima rilevazione di fine dicembre escono dalla classifica Che tempo che fa e DiMartedì.