Coppa Italia, quarti di finale: Milan-Carpi in diretta su Raidue alle 21
Stasera i rossoneri di Mihajlovic in crisi affrontano la squadra di Castori
Iniziano oggi mercoledì 13 gennaio 2016 i quarti di finale di Coppa Italia. La prima gara (si tratta di sfide a eliminazione diretta) in programma – l’unica di questa settimana – è Milan-Carpi. Il match sarà trasmesso in diretta su Raidue a partire dalle ore 21. Possibile seguire la partita in diretta streaming sul portale della Rai.
Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano i rossoneri di Sinisa Mihajlovic affrontano la rivelazione Carpi. La compagine ospite, allenata da Fabrizio Castori, ha ottenuto il passaggio ai quarti superando a sorpresa la Fiorentina.
L’esito della sfida è meno prevedibile di quanto possa apparire. Infatti i padroni di casa – che agli ottavi hanno superato la Sampdoria – sono in crisi (perenne) e la panchina del serbo è meno salda che mai (nelle ultime ore tantissime le voci sul suo possibile successore) dopo il pareggio 1-1 di sabato sera contro la Roma. A ciò si aggiunga il positivo momento che sta vivendo la squadra emiliana, per la prima volta in Serie A: è penultima in classifica, ma è reduce da due risultati utili consecutivi (4 punti) e prima della sosta natalizia ha messo in difficoltà fino all’ultimo secondo la Juventus (che però ha vinto 3-2). La salvezza, a 5 punti, è possibile.
Ricordiamo che la settimana prossima si giocheranno gli altri tre quarti di finale di Coppa Italia. Spezia-Alessandria lunedì 18 con diretta su RaiSport alle 20, Napoli-Inter martedì 19 con diretta su Rai1 alle 20.45 e Lazio-Juventus con diretta su Rai1 alle 20.45.