Stasera in tv, 14 gennaio 2016: Don Matteo 10, Il Segreto, Virus, Piazzapulita
Canale 5 risponde a Don Matteo schierando Il Segreto: Mediaset ricorre all’artiglieria pesante.
Su RaiUno due puntate di Don Matteo 10. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Senza via d’uscita (S10E03) Don Matteo e Natalina trovano il cadavere di un uomo. Intanto, in caserma arriva un nuovo PM, mentre Tommasi fa i conti con una terribile rivelazione.
Distanza di sicurezza (S10E04) Cecchini è convinto che il Capitano Tommasi sia il padre del bambino della maestra Marisa. Intanto, Don Matteo tenta di aiutare Sabrina.
Su RaiDue serata con Virus – Il contagio delle idee. A seguire Obiettivo Pianeta. Ma veniamo al prime time.
Nicola Porro scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese, che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste.
Su RaiTre il film Air Force One (USA, 1997) di Wolfgang Petersen con Harrison Ford, Gary Oldman, Glenn Close. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al prime time.
Di ritorno da Mosca, l’aereo presidenziale americano viene occupato da una banda di terroristi che chiedono il rilascio di un pericoloso dittatore.
Su Canale 5 in prima tv Il Segreto. Alle 23.30 Matrix, con Luca Telese. Ma veniamo al prime time.
Conrado chiede ad Alicia di essere presente agli incontri con David e Aurora, sperando che il bambino si comporti meglio. Alicia accetta, ma ovviamente sfrutta l’occasione per far passare ancora più’ in secondo piano Aurora.
Su Italia 1 il film Iron Man 2 (USA, 2010) di Jon Favreau, con Robert Downey Jr., Tim Robbins, Don Cheadle. Alle 23.45 il folm Daredevil (USA, 2002) di Mark Steven Johnson, con Ben Affleck, Jennifer Garner, Colin Farrell.
Ora che il mondo sa che Iron Man altri non è che l’industriale miliardario Tony Stark, questi cerca di perfezionare il costume di Iron Man, rilanciando la stravagante Fiera Mondiale Stark Expo. Un oscuro personaggio legato al passato della famiglia Star, si fa avanti per distruggere Tony con una nuova arma devastante.
Su Rete 4 il film High Crimes – Crimini di stato (USA, 2002) di Carl Franklin, con Ashley Judd, Morgan Freeman, James Caviezel. A seguire il film Il cliente (USA, 1994) di Joel Schumacher, con Susan Sarandon, Tommy Lee Jones. Ma veniamo al prime time.
Claire, avvocato di successo e felicemente sposata, dovrà difendere suo marito accusato di un atroce crimine di guerra. Quando conosce la misteriosa Laura Clifford, l’avvicinarsi alla verità diventa sempre più inquietante.
Su La7 14esima puntata di Piazzapulita.
Ospiti di Corrado Formigli Paolo Gentiloni, Ministro degli Esteri, Alessandro Di Battista, M5S, Ferruccio De Bortoli, Emanuele Fiano, PD, Mara Carfagna, Forza Italia, Francesca Balzani, candidato sindaco alle primarie PD di Milano, Oscar Giannino, Karim Franceschi, italiano che ha combattuto in Siria contro l’ISIS.
Su TV8 il film I predatori dell’arca perduta (USA, 1981) di Steven Spielberg, con Harrison Ford.
Perù, 1936. Il professore di archeologia Henry “Indiana” Jones Junior è sulle tracce di un antico idolo della fertilità, conservato in un tempio immerso nella giungla. Superati i molti trabocchetti ed ostacoli, insieme alla sua guida Satipo, riesce a prenderlo. Satipo si rivela un doppiogiochista poiché ruba l’idolo.
Su Cielo il film Albert Nobbs (Fra/GB, 2011) di Rodrigo García, con Glenn Close.
Siamo nell’Irlanda del diciottesimo secolo. Albert Nobbs è migliore dei camerieri che lavorano in un albergo di Dublino. La sua vita è totalmente dedicata a svolgere la sua professione il meglio possibile, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per aprire in futuro una sua attività commerciale. Albert Nobbs ha però un segreto: è una donna.
Su Rai 4 le prime due puntate della serie tv Fargo. A seguire le prime due puntate della prima stagione di Orange is the new black.
Il dilemma del coccodrillo (S01E01) Nella cittadina di Bemidji, Minnesota, arriva il delinquente Lorne Malvo per coinvolgere Lester, assicuratore sempliciotto, in un piano criminale.
Il principe galletto (S01E02) Lorne arriva a Duluth per il suo prossimo incarico: viene ingaggiato dal magnate Stavros Milos, titolare di una catena di supermercati di successo, per trovare la persona che sta cercando di ricattarlo.
Su Rai 5 musica con Petruska. Alle 22.20 Concerto di Natale, diretto dal M° Boulet. A seguire Lo stato dell’arte. Ma veniamo al prime time.
Speciale Boulez – Grande musica, con opera, concerti e balletti, ripresi nei teatri e nelle sale da concerto più prestigiose. Con Michele dall’Ongaro.
Su Iris il film Dorian Gray (GB, 2009) di Oliver Parker, con Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall.
Nella Londra Vittoriana arriva Dorian Gray, un giovane uomo di straordinaria bellezza e nobiltà. Sensibile e impressionabile, Dorian viene molto presto coinvolto e trascinato nel vortice della mondanità dal carismatico Lord Wotton.
Su La 5 il film Miss Potter (USA, 2006) di Chris Noonan, con Renee Zellweger, Ewan McGregor. A seguire Tierra de Lobos. Ma veniamo al prime time.
E’ la storia di Beatrix Potter, icona della letteratura infantile inglese, creatrice di personaggi cari ai bambini come Peter Coniglio e Tiggy-Winkle. Temi centrali sono la storia d’amore con il suo editore Norman Warne, un uomo maturo, e della sua lotta per una vita indipendente, in contrasto con la famiglia e il conformismo sociale tipico dell’epoca vittoriana.
Su Italia 2 due puntate in prima tv di Grimm. A seguire il film Da zero a dieci (Ita, 2001) di Luciano Ligabue, con Pierfrancesco Favino, Barbara Lerici. Ma veniamo al prime time.
Al Luison! Al Luison (S04E05) Nick ed Hank si trovano per le mani il caso di una donna che sostiene di essere perseguitata da un lupo, che le parla e sembra intenzionato ad ucciderla. Non volendo coinvolgere Theresa, i due chiedono l’aiuto di Monroe.
Strada di lacrime (S04E06) Nick e Juliette, con l’aiuto di Elizabeth, affrontano il processo di inversione dell’incantesimo di Adalind, per far tornare Nick ad essere un Grimm.
Su Mediaset Extra in replica Ciao Darwin – La regressione.
La sesta edizione dello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alla ricerca dell’uomo e della donna del nuovo millennio.
Su Deejay Tv due puntate in prima tv di Sulle orme dell’assassino. Alle 23.05 due puntate in prima tv di Undressed. Ma veniamo al prime time.
Missy viene ritrovata morta in un’automobile in una zona isolata. Per scovare la verità, il detective Kenda dovrà indagare nel passato della donna.
Su Real Time due puntate de Il mondo segreto dei bambini. Ma veniamo al prime time.
Seguiamo 10 bambini di 4 anni che si incontrano all’asilo nido. Scopriamo come instaurano e rompono legami, cosa condividono e come riescono ad inserirsi in un gruppo sociale.