Home Notizie Giorgio Panariello a Blogo: “La mia prima fiction, la battaglia contro Auditel e la controprogrammazione” (VIDEO)

Giorgio Panariello a Blogo: “La mia prima fiction, la battaglia contro Auditel e la controprogrammazione” (VIDEO)

Panariello in Tutti insieme all’improvviso interpreta un veterinario

pubblicato 14 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:06

Giorgio Panariello è per la prima volta protagonista in una lunga serialità televisiva (“ho sempre voluto fare tante cose, mi avrebbe portato via troppo tempo. E poi con la fiction si rischia di essere troppo legati ad un personaggio“). Tutti insieme all’improvviso è la nuova fiction di Canale 5 in otto puntate (la prima in onda domani venerdì 15 gennaio 2016 dopo Striscia la notizia). Blogo ha rivolto alcune domande all’attore toscano, prima dell’inizio della conferenza stampa di presentazione tenutasi presso la scuola di addestramento cinofila di via Casale della Crescenza a Roma (è per questo motivo che nel video in apertura sentite cani abbaiare).

Panariello interpreta Walter Brandi, un veterinario che torna in Italia dopo vent’anni di Africa e scopre che suo nipote Paolo è in realtà suo figlio (Giuseppe Maggio). Il rientro a Roma è però dettato da un motivo drammatico, ossia la morte del fratello Filippo, con il quale aveva litigato dopo essere stato a letto una notte con la sua fidanzata di allora, Annamaria (Lorenza Indovina).

L’attore ha scherzato sulla storia d’amore che Walter ha con il personaggio interpretato da Lucia Ocone (la veterinaria Laura). Quindi ha raccontato che sta già lavorando alla seconda stagione della fiction, anche se ha “la storia a un certo punto deve evolversi e chiudersi“.

Giorgino ha offerto interessanti dichiarazioni a proposito della sua battaglia contro l’Auditel (in conferenza stampa definito “una grande scemenza“), citando per esempio Sky (per la gioia di Mediaset, immaginiamo):

Non è sempre detto che programmi che fanno tanti ascolti siano ottimi né che quelli che facciano poco ascolto non siano buoni. Lo dimostra Sky. Tutti quanto conoscono MasterChef e X Factor, anche se non fanno gli ascolti delle reti principali.

Dopo aver escluso l’ipotesi che la Rai abbia un occhio di riguardo nella controprogrammazione (previsti lo speciale di Porta a Porta su Al Bano e l’Ispettore Coliandro), in segno di riconoscenza dopo il recente show di Rai1 Panariello sotto l’albero, Panariello è tornato sugli ascolti del suo Festival di Sanremo (edizione 2006).

In apertura di post il video integrale dell’intervista.