Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti: Hell’s Kitchen Italia 2 su MTV8

Focus Ascolti: Hell’s Kitchen Italia 2 su MTV8

L’analisi degli ascolti del primo appuntamento in chiaro di Hell’s Kitchen 2 su MTV 8

di Hit
pubblicato 15 Gennaio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:58

E’ partito venerdì scorso dalle frequenze di MTV8 (ora diventata TV8) il secondo ciclo in chiaro di Hell’s Kitchen Italia 2 condotto da Carlo Cracco (stasera la seconda puntata, sempre su MTV8 in prime time). Il primo appuntamento di questa serie ha totalizzato un dato di ascolto di 463.000 telespettatori con l’1,8% di share, facendo segnare un incremento del 42% sulla media di rete in prime time del mese di dicembre. Un risultato certamente buono, corroborato però da altri dati partendo da quello relativo al target 15-34 che è stato del 3,25% di share.

Ma come facciamo sempre in questa nostra rubrica andiamo ad analizzare i dati dei vari target partendo dall’età del pubblico, dove possiamo notare come lo share più alto si registra sui giovani fra i 20 ed i 24 anni con il 4,64%. Nel dettaglio vediamo l’1,44% fra gli under 14, 2,60% 15-19 anni, 3,14% 25-34 anni, 3,75% 35-44 anni, 1,73% 45-54 anni, 1,53% 55-64 anni, fino a arrivare allo 0,62% fra gli over 65.

Come già è successo con la prima visione del programma diffusa da Sky Uno, il profilo del pubblico che segue Hell’s Kitchen Italia 1 è leggermente più maschile. Segnaliamo il dato uomini 20-24 anni che è stato del 5,02% di share (nella medesima fascia oraria l’emittente generalista che più strizza l’occhio ai giovani, ovvero Italia1 ha toccato il 5,1% nello stesso target).

Per fare un paragone con altre produzioni simili, segnaliamo che l’ascolto della prima puntata di Hell’s Kitchen Italia 2 di venerdì scorso su MTV8, cioè 463.675 telespettatori, risulta essere in linea con la media della prima stagione del medesimo programma nella sua prima messa in onda diffusa da Cielo (475.494), risultando inoltre vicina alla media di Masterchef Italia 4, sempre trasmessa da Cielo (536.255).

Nella Top Ten delle dieci trasmissioni più viste di MTV8 da settembre ad oggi (esclusi film e programmi sportivi) Hell’s Kitchen Italia 2 si piazza al quinto posto, dietro cinque puntate di X Factor 2015 e davanti agli Europe Music Awards 2015.

Amici di Maria De Filippi