Home Domenica In Ospiti tv sabato 16 e domenica 17 gennaio 2016: Baudo, Canalis e…

Ospiti tv sabato 16 e domenica 17 gennaio 2016: Baudo, Canalis e…

Manca solo Mara Venier alla celebrazione dei 40 anni di Domenica in. A Verissimo un “grande” ritorno in tv, quello di Elisabetta Canalis

pubblicato 16 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:00

Il weekend degli ospiti tv è ricco di grandi ritorni e di eventi: a Verissimo ritorna in tv Elisabetta Canalis per parlare della sua neo-maternità, mentre Pippo Baudo onora l’invito di Maurizio Costanzo per i 40 anni di Domenica in (ai quali mancherà solo Mara Venier…).

Gli ospiti di Tv Talk, puntata 16 gennaio 2016

È il caso televisivo di questo inizio anno, con dati d’ascolto clamorosi. Don Matteo si conferma una delle fiction più amate della storia della televisione italiana. Un fenomeno analizzato da Giuseppe Tornatore, Premio Oscar nel ’90 per il miglior film straniero con Nuovo Cinema Paradiso, ospite  a Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 16 gennaio alle 15.00 su Rai3. Il regista parla anche dell’ultima edizione dei “Golden Globe”, considerati l’anticamera degli Oscar, dove è stato premiato Ennio Morricone, autore della colonna sonora del suo ultimo film “La corrispondenza”.

Obiettivo, inoltre, sui fatti di cronaca che hanno monopolizzato i media negli ultimi giorni, dal caso delle aggressioni alle donne di Colonia diventato in Italia elemento di scontro politico, all’omicidio della giovane donna americana avvenuto a Firenze. Ne parlano Barbara Serra, Mia Ceran e Franca Leosini, che nella prima puntata della nuova stagione di “Storie maledette” avrà l’intervista in esclusiva a Rudy Guede, l’unico condannato per il delitto di Meredith Kercher (e risponde alla domanda di Blogo).

Per la pagina degli spettacoli, infine, ampio spazio al Festival di Sanremo, con due protagonisti – Matteo Maffucci, in gara tra i big con gli Zero Assoluto, e Max Giusti, che parteciperà al Dopo Festival – e con il servizio sul backstage della conferenza stampa di presentazione.

Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet: i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. In studio, le opinioni e le provocazioni di Lella Costa e Giorgio Simonelli. L’analisi dei dati d’ascolto è affidata come sempre a Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone il presidio del Web e il monitoraggio dei social.

Gli ospiti di Verissimo, puntata 16 gennaio 2016

Sabato 16 gennaio 2016, alle 16.30 su Canale 5, appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
 
In esclusiva, Elisabetta Canalis, neo mamma della piccola Skyler Eva, sarà a Verissimo per raccontare la sua nuova vita di moglie e madre. Inoltre, saranno in studio: Francesco Arca, Ana Laura Ribas e Briga.
 
In Italia è già considerato un sex symbol: per tutte le fan de “Il Segreto” sarà a Verissimo Gonzalo, interpretato dall’attore Jordi Coll. Infine, giocheranno con Alvin: Pierluigi Pardo, Emanuela Folliero e Federica Lepanto, vincitrice del “Grande Fratello 14”.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata 17 gennaio 2016

Domenica 17 gennaio alle 13.45 su Rai2 nuovo appuntamento con Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino con la Gialappa’s band.

Per lo spazio musicale il cantante internazionale Charlie Puth proporrà in una versione inedita il brano “Marvin Gaye”, reso famoso grazie al duetto  con Megan Trainor, e il nuovo singolo “One call away”. Nel corso della puntata interverranno anche i The Pills (Luca Vecchi, Matteo Corradini, Luigi Di Capua) per presentare il loro primo film “Sempre meglio che lavorare” nelle sale dal 21 gennaio.

In postazione tecnica, insieme a Paolo Casarin e Sarah Castellana, tornano Diego Abatantuono, Eleonora Pedron e Fulvio Collovati. Con loro ci sarà anche il leggendario coach Dan Peterson, fresco ottantenne. Come ogni settimana Ubaldo Pantani, Lucia Ocone e Max Giusti sono pronti a vestire gli esilaranti panni di nuovi e inaspettati personaggi.

Non mancheranno le dirette con i big match della giornata: per Bologna-Lazio il gruppo musicale Altre di B (Giacomo Gelati e Andrea Ortolani) e la cantante Paola Turci; per Chievo-Empoli L’ex clivense Christian Manfredini e Patrizia Rossetti; per Roma-Verona Giorgio Tirabassi, Massimo Giannini, l’attrice Clizia Fornasier e Rolando Otero, il tifoso romanista noto per il cartello “Sono contrariato”; per Udinese-Juventus Bruno Pizzul insieme a due juventini sfegatati: la conduttrice Francesca Fialdini e il giornalista Massimo Zampini.

In collegamento da Torino Angela Rafanelli con il critico d’arte Francesco Bonami per la rubrica “La grande bruttezza” e da Castelmaggiore (Bo) Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni, che reinterpreterà le reti della giornata con gli inseparabili Mariachi. Non mancheranno i collegamenti con i “Calciatori brutti” per la cronaca delle partite sui social e voce al web con gli interventi di Melissa Greta Marchetto. 

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata 17 gennaio 2016

Nella puntata di Kilimangiaro, in onda domenica 17 gennaio alle 15.05 su Rai3, focus speciale all’interno del tradizionale appuntamento con l’”Osservatorio Internazionale”, dove Camila Raznovich incontrerà Cristina Guerra, giornalista del Tg1.

Nel consueto spazio “termometro” sulle zone del pianeta in cui viaggiare, ci si confronterà con Magda Antonioli dell’università Bocconi di Milano sulla delicata questione del turismo a causa del terrorismo: un tema di scottante attualità nelle aree più frequentate del nord Africa e della Turchia. 

Camila Raznovich ospita inoltre Fabrizia Lanza, siciliana doc, che con passione e innovazione nella tenuta di Regaleali, alle porte di Palermo, prosegue il lavoro iniziato dalla madre un quarto di secolo fa: la scuola di cucina, famosa in tutto il mondo e l’orto giardino “Case Vecchie” dove vengono coltivate piante ed erbe aromatiche in via d’estinzione; una lunga storia di famiglia e anche di ritorni: alla cucina, alla terra, alle proprie radici. 

Con il geologo Mario Tozzi, il Kilimangiaro entra invece nel mondo della Blu Economy, dove la parola chiave per affrontare i problemi legati alla sostenibilità non è più solamente “conservazione” ma “rigenerazione”, rifiuti che diventano risorse utilizzando sistemi suggeriti direttamente dal mondo naturale: per approfondire l’argomento, ospite in studio Renato Bruni docente di Biomimetica, la scienza che studia processi e comportamenti della Natura quale modello per nuove invenzioni sostenibili. 

Con Shel Shapiro si entra poi in tutt’altro mondo, quello della musica, con un omaggio a David Bowie e un viaggio nelle città che hanno consacrato il genere Pop. L’ultima novità arriva dal Giappone, dove nei grandi concerti gli artisti sono presenti soltanto in ologramma, ed è sempre tutto esaurito. 

Gli ospiti di Domenica in, puntata 17 gennaio 2016

Il 17 gennaio evento speciale per la Domenica In firmata da Maurizio Costanzo. Il popolare programma infatti quest’anno compie quarant’anni e li celebrerà in diretta su Rai1, a partire dalle 17.20 con una puntata dal titolo “40 anni, Speciale Domenica In“.

I padroni di casa, Paola Perego e Salvo Sottile, ospiteranno alcuni dei personaggi transitati nella fortunata e storica trasmissione che hanno accompagnato per lungo tempo le domeniche pomeriggio degli italiani: Pippo Baudo, Alba Parietti, Luca Giurato, Ela Weber, Giucas Casella, Stefano Masciarelli.

Si partirà dai ricordi, dalla prima edizione condotta da Corrado per passare alle testimonianze di quelli che sono stati i volti storici che hanno fatto grande questo programma. Per l’occasione Giucas Casella tornerà a presentare uno dei suoi stupefacenti esperimenti che tanto successo hanno riscosso nel corso di varie edizioni. Non mancheranno diversi contributi storici dagli archivi Rai attraverso i quali si riscoprirà una trasmissione sempre innovativa, una fucina di idee sopravvissute e cresciute nel corso degli anni e che ancora oggi ispirano tante trasmissioni di successo. 

Non mancherà naturalmente la band capitanata dal maestro Marco Sabiu che ricorderà le sigle più famose delle edizioni passate di “Domenica In”.

Domenica InQuelli che il calcioVerissimo